Al via Nozze in Fiera
Confermata la nuova edizione di Nozze in Fiera, l’appuntamento lo scorso anno era stato inglobato in Maestri in Fiera, ma quest’anno ha dovuto ritagliarsi un evento dedicato, dato l’enorme successo riscosso dall’ultima edizione.
La fiera dedicata al mondo del matrimonio ha ufficialmente aperto i battenti venerdì 6 Novembre, per due weekend all’insegna dell’organizzazione delle nozze, dedicato ai futuri sposi ma anche a tutti coloro che saranno incuriositi dai tanti workshop organizzati nel corso dell’evento.
Gli stand accolgono i visitatori in un’area di cinquemila metri quadrati, in quel di Pastorano all’uscita Capua dell’autostrada A1. Il Polo Fieristico A1Expo sarà invaso per due weekend dalla dolcezza e raffinatezza degli elementi caratteristici di un matrimonio, dove sarà possibile assistere a sfilate d’abiti da sposa, farsi un’idea delle diverse location dove festeggiare il giorno del “sì!”, conoscere i fotografi o assistere alla creazione del make-up perfetto per la sposa nel suo giorno più importante. Ma anche acconciature di hair stylist, auto per gli sposi e alta pasticceria saranno tra i protagonisti della fiera, che accenderà i riflettori sul cake design con l’impeccabile direttore artistico Teresa Insero, che avrà come ospite uno dei migliori sugar florist del mondo: Alan Dunn.
Non mancheranno spettacoli di danza orientale per allietare i presenti, aperitivi o possibilità di ristorarsi nei punti positamente allestiti, con due testimonial d’eccezione domenica 8 e domenica 15: Alex Belli e Luca Capuano.
La fiera è visitabile dalle ore 10 alle ore 22 dei giorni 6, 7, 8, 14 e 15 Novembre per dare a tutti quanto lo desiderano la possibilità di avvicinarsi al mondo del matrimonio e avere informazioni utili per l’organizzazione sotto diversi punti di vista, in un evento che è stato fortemente atteso e che ha fatto riflettere soprattutto per la sua campagna incentrata sull’importanza di tutte le donne, senza distinzione di razza o colore della pelle.
Per Nozze in Fiera la donna deve essere “fiera”, con donne africane che affermano “in Italia per essere sposa, non prostituta”, facendo riferimento a quante hanno dovuto lasciare la propria terra in cerca di nuova vita, che “nel mare di Lampedusa hanno lanciato il loro bouquet”, e che “per la luna di miele hanno scelto un barcone”.