Attività Carabinieri Caserta

I militari dei Comandi Stazione ed del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise, al termine di un servizio coordinato finalizzato al contrasto della “illegalita’ diffusa”, hanno proceduto all’arresto, in flagranza, di RUGGIERO ASSUNTA, cl. 65, di Acerra (Na). La donna è stata bloccata e quindi arrestata dai carabinieri mentre tentava di fuggire dopo aver commesso un furto all’interno dell’esercizio commerciale denominato “OVS”, ubicato all’interno del centro commerciale “Campania”. La donna, per guadagnare la fuga, ha anche aggredito la commessa che ha tentato di fermarla. La RUGGIERO, all’atto dell’arresto aveva ancora con se vari capi di abbigliamento, del valore complessivo di euro 300 €, asportati previo danneggiamento del sistema antitaccheggio.
Durante l’intero arco del servizio i militari dell’Arma hanno anche deferito, in stato di libertà, un 68enne di Sant’Arpino per omessa custodia e malgoverno di animali. L’uomo, proprietario di un equino, ometteva di adottare tutte le cautele necessarie al controllo dell’animale che, imbizzarritosi, guadagnava la pubblica via causando un sinistro stradale con autoveicolo in transito, rimanendo ucciso.
Altre denunce a piede libero sono poi state eseguite nei confronti di 3 soggetti per guida senza patente. Si tratta di un 42enne originario del Pakistan e residente in Sant’Arpino,  un 46enne di Marcianise ed un 18enne di Caivano(Na).
Atti osceni in Luogo Pubblico è, invece, il reato del quale dovranno rispondere un 38enne di San Nicola La Strada ed una 22enne, meretrice, di nazionalità Rumena, residente a Casal di Principe. I due sono stati sorpresi mentre consumavano un rapporto sessuale in San Nicola La Strada, lungo il Viale Carlo III.
Ed ancora, un 20enne di Frattamaggiore (Na) è stato denunciato a piede libero per ricettazione, mentre un 36enne di Sant’Arpino dovrà, invece, rispondere del reato di sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro. Altro 36enne, sempre di Sant’Arpino, invece, è accusato lesioni personale e maltrattamenti in famiglia.
Non sono poi mancati i controlli a centri scommesse. Infatti in Orta di Atella – due titolari dei citati  esercizi commerciali sono stati denunciati per aver diffuso in pubblico, in assenza di accordo con il legittimo distributore del segnale, un servizio criptato ricevuto per mezzo di apparati atti alla decodificazione di trasmissioni ad accesso condizionato delle emittenti sky e mediaset;
Un 18enne ed un 28enne ed un 35enne di Sant’Arpino sono stati segnalati alla competente Autorità amministrativa per uso personale di piccole quantità di sostanze stupefacenti del tipo Hashish e  marijuana.
Complessivamente sono stati poi controllati  515 PERSONE E NR. 263 VEICOLI. Contestate le seguenti 19 VIOLAZIONI DI NORME AL CODICE DELLA STRADA:  14 per art. 193 C.D.S. – omessa copertura assicurativa, con conseguente sequestro dei veicoli e 5 per art. 171 C.D.S. – guida di motoveicolo senza fare uso  del casco protettivo obbligator

Dalle ore 22.00 di ieri e sino alle prime ore della mattinata odierna, in Caserta, personale del locale Comando Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, nell’ambito della intensificazione dei servizi straordinari controllo territorio, finalizzati al contrasto dei fenomeni correlati alla  “movida notturna”, hanno sottoposto a controllo 20 autoveicoli, identificando numerosi utenti della strada ed effettuando prove etilometriche a seguito delle quali un 29enne è risultato positivo, venendo quindi sanzionato ai sensi dell’art. 186/2 lett. a del codice della strada che prevede sanzione amministrativa di del pagamento di una somma da euro 531 a euro 2.125 e sanzione accessoria sospensione patente guida da tre a sei mesi. Durante il controllo del territorio, è stato poi deferito in S.L. un giovane 20enne trovato in possesso di un coltello di cui non sapeva giustificarne il porto. Ed ancora sono state elevate altre 8 sanzioni al codice della strada che vanno dalla mancanza di copertura assicurativa obbligatoria con conseguente sequestro dei veicoli (3), alla mancata effettuazione della revisione, al divieto di sosta, alla mancanza di documentazione di guida ed alla guida senza le prescritte cinture di sicurezza.
 
Nel corso della mattinata, in San Felice A Cancello (Ce), personale del locale Comando Stazione all’esito di un servizio finalizzato al contrasto dei reati in materia ambientale, ha deferito S.L un 85enne pensionato del posto, ritenuto responsabile del reato di gestione rifiuti non autorizzata. Nella circostanza, i carabinieri,  durante un controllo presso il terreno di proprietà del predetto,  ubicato alla via Polvica, accertavano la presenza di circa 15 traversine in legno, trattate con sostanza nociva denominata “creosoto”, utilizzate dalle ferrovie dello stato per la realizzazione dei binari. Il materiale in questione, rientrante nella categoria dei rifiuti pericolosi-speciali, è stato sottoposto a sequestro penale. Analoga attività è stata posta in essere, dai medesimi carabinieri, in data 06.11.2015, allorquando furono denunciate 3 persone e sequestrate n. 20 travesine.
 
I carabinieri del Comando Stazione di Aversa hanno tratto in arresto, per atti persecutori, FLAMINIO Antonio, cl. 71, di Cinisello Balsamo (Mi) e domiciliato in Sant’antimo (Na). L’uomo, a causa dei contrasti connessi ad una successione ereditaria, ha minacciato ed ingiuriato la 34enne nipote di Sant’Antimo, mentre quest’ultima si trovava in  Aversa lungo la pubblica via. La donna, che tra l’altro è al 6° mese di gravidanza, a seguito dell’episodio, si è prima recata presso il locale ospedale per le cure del caso e, successivamente, presso il Comando Stazione di Aversa, dove ha sporto denuncia nei confronti dello zio.    Ai carabinieri che hanno ricevuto la denuncia, la donna ha raccontato di analoghi episodi verificatisi in un recente passato e per i quali aveva  già proceduto a denunciarli presso il competente comando Arma. L’arrestato è stato posto ai domiciliari.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post