Criteri per l’assegnazione delle aree per le cappelle gentilizie
Definiti i criteri per l'assegnazione delle aree per la realizzazione delle cappelle gentilizie all'interno del cimitero comunale caiatino.
Con delibera adottata nell'ultima seduta della scorsa settimana, la giunta presieduta dal sindaco Tommaso Sgueglia ha impartito un apposito atto di indirizzo al settore Lavori Pubblici e Manutenzione affinché venga seguito un criterio univoco nell'attribuzione ad un cittadino richiedente piuttosto che ad un altro i diversi mini lotti frazionati nella nuova ala del camposanto per rendere così possibile l'edificazione di cappelle funebri.
Il criterio scelto dall'amministrazione e da seguire da parte dell'ufficio tecnico comunale dovrà essere quello dell'ordine cronologico delle istanze pervenute dai caiatini e dalle caiatine che intendono costruire per sè e per le rispettive famiglie i manufatti contenenti diversi loculi.
Bisognerà procedere all'assegnazione dei 7 lotti contrassegnati dai numeri dispari a sinistra e dai pari a destra, secondo una planimetria redatta dal competente ufficio municipale.
L'indirizzo così come formulato è stato impartito dall'esecutivo Sgueglia dopo che, nei mesi scorsi, sono stati ultimati i lavori di ampliamento del cimitero per quasi un milione e 300 mila euro, in cui sono ricompresi anche le 7 aree sulle quali dovranno sorgere altrettante cappelle gentilizie.
"Le opere di ampliamento del camposanto cittadino che abbiamo portato a termine negli ultimi mesi – dichiara il sindaco Sgueglia – è un risultato importante è molto atteso in città da parte dei residenti.
In tale ambito, sarà possibile edificare anche le cappelle gentilizie sui lotti previsti nel progetto appena realizzato, dando così la possibilità al complesso funerario di soddisfare le diverse esigenze che provengono dalla popolazione".