Attività Carabinieri Caserta

I Carabinieri della Stazione di Santa Maria Capua Vetere (CE), in collaborazione con quelli della Compagnia di Eboli, in provincia di Salerno, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare al regime degli arresti domiciliari, emessa dall’Ufficio GIP presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della locale Procura della Repubblica nei confronti di due soggetti accusati di furto aggravato, porto di oggetti atti ad offendere e simulazione di reato. Il provvedimento riflette gli esiti dell’attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, che ha permesso di accertare le responsabilità dei due destinatari del provvedimento i quali, in concorso con altri due complici, nella prima mattinata del 19 marzo 2015, in Santa Maria Capua Vetere, nei pressi di un istituto scolastico, approfittando della confusione dell’orario in cui i genitori accompagnavano i figli a scuola, si erano resi responsabili di furto su autovettura, perpetrato rompendo il finestrino ed asportando una borsa contenente denaro, un telefono cellulare ed altri effetti personali.
Sorpresi da alcuni testimoni, gli autori del reato salirono a bordo di un’autovettura e fuggirono a velocità sostenuta mettendo, peraltro,  in pericolo i presenti.
Nella circostanza, gli elementi raccolti sul posto dall’escussione dei testimoni nonché dalla visione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza, hanno consentito di risalire al veicolo utilizzato e quindi all’identità degli autori i quali, nel frattempo, al fine di sviare le indagini, attraverso alcuni complici avevano denunciato il furto del veicolo utilizzato per commettere il furto presso i Carabinieri di Eboli.
 
I carabinieri del Comando Stazione di Vitulazio (Ce), hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, MOHAMMAD Frencesco Adnan, cl. 80, residente  in Bellona, sorvegliato speciale di P.S.. L’uomo, è stato fermato in quel centro, a bordo autovettura Fiat Punto, condotta da un 35enne, pregiudicato attualmente sottoposto alla misura cautelare dell’obblico di presentazione alla P.G.. A seguito di perquisizione personale, il MOHAMMAD veniva trovato in possesso di nr. 1 panetto di  sostanza stupefacente del tipo hashish, per un peso complessivo di gr. 98,3. L’arrestato, verrà giudicato con rito direttissimo.  
 
I carabinieri del Comando Stazione di Trentola Ducenta, in villa di Briano (Ce), hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, PELLEGRINO Vittorio, cl. 90, di Trentola Ducenta e IOSSA Sonia, cl. 1992 di Villa Literno (Ce). I due nel corso di una perquisizione personale e veicolare sono stati trovati in possesso di gr. 6 (sei) di “cocaina”, che si apprestavano a cedere ad alcuni acquirenti, nonché della somma, in  contanti, di € 75,00. Gli arrestati sono stati posti ai domiciliari.  
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post