Attività Carabinieri Caserta

I carabinieri del Comando Stazione di Grazzanise, unitamente a personale del NOE di Caserta  personale 7° Elinucleo di Pontecagnano (Sa) hanno effettuato mirati controlli ad attività produttive. Nella circostanza è stata controllata un’azienda corrente in Grazzanise impegnata nella realizzazione di cablaggi, ove i militari dell’Arma hanno riscontrato la presenza di nr.4 lavoratori non regolarmente assunti nonchè l’inosservanza delle normative in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Per tali illeciti è stato deferito in stato di libertà il legale rappresentate nonché irrogata la sanzione amministrativa pari ad euro 8.000 e disposta la sospensione dell’attività.
Altro controllo è stato eseguito presso un cantiere edile, sempre in Grazzanise, impegnato nella realizzazione di fabbricato per civile abitazione dove è stata accertata la presenza di nr.3 lavoratori, non regolarmente assunti. Al titolare è stata elevata la sanzione amministrativa pari ad euro 4500 e disposta la sospensione dell’attività
Nel prosieguo del servizio i carabinieri di Grazzanise hanno effettuato anche un servizio di controllo alla circolazione stradale nel corso del quale è stato deferito in stato di libertà un 39enne di Casal di Principe per aver asportato materiali edili per euro 400 presso rivendita di Grazzanise. Inoltre sono stati controllati  nr. 20 persone e nr. 17 mezzi, elevate nr. 10 contravvenzioni al c.d.s. per un importo totale di euro 3981,00, sequestrate nr. 4 autovettura sprovviste della prevista copertura assicurativa e sospese dalla circolazione nr. 2 autovetture per mancanza revisione periodica.
 
I carabinieri del Comando Stazione di Santa Maria Capua Vetere (Ce), hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare personale del divieto di avvicinamento alla parte offesa, ai luoghi di lavoro, e di comunicazione anche per via telematica emessa da ufficio G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, per i reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni e atti persecutori, nei confronti di un 44enne del posto. Il provvedimento odierno recepisce e fa proprie integralmente le risultanze delle indagini svolte dai militari della stazione cc di Santa Maria Capua Vetere (Ce) a seguito della denuncia – querela sporta presso gli uffici del Comando Stazione di Santa Maria Capua Vetere nel mese di dicembre 2015 dalla 43enne ex compagna convivente. L’uomo in base agli elementi raccolti dai militari dell’arma nel corso delle denunce presentate e dei successivi accertamenti risulta, nel periodo tra dicembre 2015 e febbraio 2016, aver, in più occasioni, posto in essere condotte di violenza sia verbale che fisica nei confronti della denunciante.
 
I Carabinieri del Comando Stazione di Teano hanno dato esecuzione alla misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di S. Maria C.V. (Ce), nei confronti di un 60enne del posto per atti persecutori e lesioni personali in concorso con la moglie 56enne a cui i militari dell’Arma hanno notificato una misura cautelare del divieto di avvicinarsi alla persona offesa. I provvedimenti sono scaturiti a conclusione di un’attività d’indagine svolta proprio dai carabinieri di Teano a seguito della denuncia sporta dalla vittima, una 57enne di Teano, rispettivamente, sorella e cognata dei due soggetti.

I Carabinieri del Comando Stazione di Alvignano (ce), hanno dato esecuzione alla misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale Ordinario di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di COLELLA Gaetano, cl. 90 di Piedimonte Matese per i reati di lesioni, violenza e resistenza ad incaricato di pubblico servizio. La misura è scaturita a seguito delle attività d’indagine svolte dagli stessi carabinieri di Alvignano in ordine all’aggressione avvenuta il 22 luglio 2015 in danno del capotreno, 47enne di Ercolano (Na) in servizio sulla tratta alifana Napoli-Piedimonte Matese. In quella circostanza, il COLELLA, sorpreso dal capotreno senza biglietto, alla richiesta di quest’ultimo di regolarizzare la posizione di viaggiatore pagante, lo aggredì prima verbalmente e poi fisicamente, accoltellandolo alle gambe.
 
I Carabinieri della Stazione di Macerata Campania (CE), in quel centro, hanno eseguito l’ordinanza di aggravamento della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dalla Corte di Appello di Napoli, su conforme richiesta della locale Procura Generale, nei confronti del cittadino guineano Camara Ibrahima Khalil, cl. 1978, domiciliato in Macerata Campania. L’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari in quanto arrestato a Napoli il 26 febbraio 2015 per reati in materia di sostanze stupefacenti, a seguito delle ripetute inosservanze alle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria, accertate da parte dei militari della Stazione di Macerata Campania, è stato colpito dall’odierno provvedimento di aggravamento.
L’arrestato, pertanto, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere e posto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post