Attività Carabinieri Caserta

I Carabinieri della Stazione di Aversa (CE), hanno eseguito un ordine di custodia cautelare emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Civitavecchia (RM), nei confronti di Sica Carmela, cl. 1953, di Aversa. La donna dovrà espiare una pena detentiva di mesi 4 e giorni 5, poiché riconosciuto colpevole del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, commesso il 20.1.2013 in Fiumicino (RM). L’arrestata, è stata accompagnata presso la casa circondariale femminile di Pozzuoli (NA), come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Capua (CE), in Sparanise (CE), hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per evasione, del pregiudicato Iannotta Massimiliano, cl. 1976, residente in quel centro. L’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari, è stato sorpreso dai militari dell’Arma a bordo dell’autovettura in uso. Lo stesso, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo, è stato riaccompagnato presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari.

I Carabinieri della Stazione di Maddaloni (CE), in via Napoli, di quel centro, coadiuvati da quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per tentata rapina e lesioni, del cittadino marocchino Hamadoun Abdelali cl. 1973, domiciliato in Maddaloni. L’uomo, dopo aver avvicinato un suo connazionale nei pressi della stazione ferroviaria, lo ha colpito con un coltello, prima al braccio  e poi alla spalla poiché si era rifiutato di consegnargli il denaro richiesto. Dopo l’aggressione, il marocchino si è allontanato a piedi nelle vie limitrofe. I militari dell’Arma, in transito, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno notato la vittima sulla pubblica via ancora sanguinate ed in stato d’agitazione. Dopo aver acquisito gli elementi utili all’identificazione del reo ed alla ricostruzione dell’evento, hanno rintracciato e bloccato il malvivente. Inoltre il successivo sopralluogo, effettuato sul luogo dell’aggressione, ha consentito di rinvenire e sequestrare, tra i binari, l’arma utilizzata per la tentata rapina. La vittima, accompagnata presso il pronto soccorso dell’ospedale di Maddaloni, è stata giudicata affetta da ferita da punta alla spalla sinistra e ascellare sinistra. Non in pericolo di Vita. L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post