Attività Carabinieri Caserta

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Capua (CE), in Vitulazio (CE), hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, del pluripregiudicato Donnarumma Antonio, cl. 1966, di Napoli.
Nella circostanza, i militari dell’Arma, lungo la s.s. 6 Casilina, all’altezza del 1° bivio, in agro del comune di Pignataro Maggiore (CE), nel corso di un controllo, hanno proceduto ad intimare  l’alt ad un’autovettura sospetta che, anziché fermarsi, ha iniziato una precipitosa fuga in direzione di Capua (CE). Dopo un breve tratto di strada, a causa della forte velocità, il conducente ha perso il controllo del veicolo terminando la sua corsa in un fossato posto dopo il margine destro della carreggiata, all’altezza del km. 195+800 della s.s. appia, in agro del comune di Vitulazio. Nonostante il forte impatto l’arrestato ha cercato di proseguire la sua fuga a piedi ma, nonostante la sua violenta resistenza, è stato subito bloccato dai carabinieri.
Gli immediati accertamenti hanno permesso di acclarare che l’autovettura condotta da Donnarumma, una nuova fiat 500, era stata asportata a al locatario, poche ore prima, in Roma. Il mezzo, non marciante, è stato sottoposto a sequestro mentre l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo
 
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa, in vico Torricelli a Frignano (CE), hanno rinvenuto, all’interno di un’autovettura, parcheggiata sulla pubblica via, intestata ad un ventiquattrenne di Caserta, 28,200 kg di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, in parte confezionata in buste di plastica termosaldate ed in parte contenuta in sacchi. Inoltre, all’interno del mezzo vi erano occultate, avvolte in fazzoletti di tessuto, tre pistole semiautomatiche in ottimo stato di conservazione e 95 munizioni. indagini in corso da parte dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Aversa

I carabinieri della Compagnia di Marcianise al termine di un servizio coordinato finalizzato al contrasto alla “illegalita’ diffusa”, con particolare riferimento al consumo e spaccio di sostanze stupefacenti e delle violazioni al c.d.s., hanno denunciato in stato di libertà una 45enne di Pianea di Monteverde ed un 22enne di Sant’Antimo (Na) per guida in stato di ebrezza mentre, una 35enne, del campo nomadi di Gricignano d’Aversa è stata denunciata per ricettazione ed una 34enne cittadina ucraina, per inosservanza provvedimenti dell’autorità. Inoltre sono stati 452 persone e 239 veicoli, contestando violazioni di norme al codice della strada.
 
I Carabinieri del Reparto Territoriale di Aversa a seguito di un servizio coordinato di controllo del territorio hanno denunciato in Stato di Libertà un 38enne cittadino cinese, ritenuto responsabile di tentata frode in commercio poiché, nel suo esercizio commerciale “grande cina”, ubicato Trentola Ducenta, poneva in vendita prodotti riportanti il marchio ce (china export) del tutto simile quello ce (comunità europea). Nel corso del servizio gli stessi militari dell’Arma hanno segnalato al Prefetto di Caserta 5 soggetti (3 di Casaluce, uno di Aversa ed  uno di Trentola Ducenta) quali assuntori di sostanze stupefacenti. Inoltre sono state elevate 17 contravvenzioni (4 per mancata copertura assicurativa, 1 per guida senza patente,2 per uso del telefonino durante la guida, 1 per mancato uso di cintura di sicurezza, 1 per mancata revisione della carta di circolazione, 5 perché sprovvisti di documenti e 3 per mancanza di revisione del veicolo).
 
I carabinieri della Compagnia di anta Maria Capua Vetere nl corso di un servizio coordinato per il controllo del territorio hanno deferito in stato di libertà, per omissione di soccorso a persone ferite in incidente stradale, un 19enne cittadino ucraino. Lo stesso, rimasto coinvolto in un incidente stradale, avvenuto il 1 aprile sulla SS 7 bis, ha omesso di prestare soccorso ad altri utenti della strada rimasti feriti durante il l’incidente. Un 37enne di Santa Maria Capua Vetere, invece, è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato, mentre un 34enne, sempre di Santa Maria Capua Vetere è stato denunciato poiché sorpreso alla guida di un veicolo sottoposto a sequestro. Infine, un 21enne di Casapulla è stato sorpreso alla guida di veicolo in stato di ebrezza il tasso alcolemico è risultato pari a 2,02 G/L).  
Nel corso del servizio sono state accertate altre 4 violazioni per guida in stato di ebbrezza, sanzionate in via amministrativa. Inoltre sono stati controllati complessivamente 196 VEICOLI; 274 PERSONE ed accertate 105 violazioni al codice della strada, tra cui 4 per guida senza patente, nr. 13 per sorpasso non consentito, nr. 3 per uso di dispositivo cellulare durante la guida e nr. 21 per omessa sottoposizione a visita di revisone. Ritirate poi 6 patenti di guida e 10 carte di circolazione, decurtati complessivi 85 punti dai titoli autorizzativi di guida per infrazioni varie. 15 veicoli sequestrati in quanto sprovvisti della prevista copertura assicurativa o perché già sottoposti a sequestro.
 

 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post