Attività Carabinieri Caserta
I Carabinieri della Compagnia di Marcianise (CE) hanno effettuato, nel corso del fine settimana, un servizio coordinato per il controllo del territorio volto al contrasto dell’illegalità diffusa con particolare riferimento al consumo e spaccio di sostanze stupefacenti e delle violazioni al c.d.s.. I militari dell’Arma hanno altresì proceduto all’arresto di Coppolelli Antonio, cl. 1992, di Napoli, in atto già sottoposto agli arresti domiciliari per il reato di rapina. L’uomo è stato destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Nola per il medesimo reato commesso ai danni di autotrasportatori.
Nel corso del servizio i carabinieri hanno deferito, in stato di libertà, un giovane pregiudicato di San Prisco (CE) poiché trovato in possesso di 12 stecche di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, per un peso complessivo di 20 grammi. Anche una minore di Marcianise, domiciliata in Gricignano di Aversa (CE), è stata deferita, poiché sorpresa alla guida di un autoveicolo risultato oggetto di furto in San Prisco. Un uomo di Carinaro, invece, è stata denunciato dai Carabinieri per lesioni personali e maltrattamenti in famiglia.
Infine un giovane di Portico di Caserta è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti poiché trovato in possesso di grammi 2,10 di hashish.
I controlli per la detenzione e lo spaccio di stupefacenti hanno altresì portato alla segnalazione al Prefetto di Caserta, di ulteriori 3 persone per detenzione di cocaina e hashish per uso personale.
In totale, il particolare servizio ha consentito di controllare 608 persone di cui 26 stranieri. I veicoli sottoposti a controllo, invece, sono stati 375 veicoli e le violazioni al c.d.s. contestate sono state 18.
I Carabinieri della Stazione di Cesa, in Piazza De Michele di quel centro, in collaborazione con un’unità cinofila del Gruppo della Guardia di Finanza di Aversa, hanno arrestato in flagranza del reato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti Ferriero Armando, cl. 1983, del luogo. L’uomo, nel corso della perquisizione personale è stato trovato in possesso di 9,7 gr. di “marijuana”, che si apprestava a cedere ad alcuni avventori. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire e sequestrare 44,7 gr. di “marijuana”, custoditi in una busta in cellophane, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente. E’ stata altresì rinvenuta la somma in contanti di euro 763,00, ritenuta provento dell’attività illecita. L’uomo è stato inoltre deferito per porto abusivo di strumenti atti ad offendere, poiché nel corso della perquisizione veicolare è stato rinvenuto un bastone in legno della lunghezza di cm. 47. L’arrestato è stato sottoposto ai domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo.
I Carabinieri del Reparto Territoriale di Aversa (CE), guidati dal Tenente Colonnello Vittorio Carrara, nel corso dell’ultimo fine settimana, in Aversa e Cesa (CE), hanno svolto un servizio coordinato per il controllo del territorio e il contrasto all’illegalità diffusa, procedendo al deferimento, in stato di libertà, per porto abusivo di oggetti atti ad offendere di 3 persone di Cesa, sorprese a bordo delle autovetture in uso con mazze da baseball e bastoni. Nel corso del medesimo servizio, i militari dell’Arma hanno segnalato, al Prefetto di Caserta, tre giovani di Cesa e Sant’Arpino (CE), per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.
Infine sono state contestate 16 violazioni al codice della strada e sequestrato un veicolo.
Nel corso dell’ultimo fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Maddaloni (CE), guidati dal Capitano Pasquale Puca, e delle stazioni dislocate su quel territorio, in quel centro e nei comuni limitrofi, durante un servizio coordinato di controllo del territorio, volto al contrasto dell’illegalità diffusa, hanno proceduto al deferimento, in stato di libertà, di 4 persone, di cui 2 extracomunitari poiché permanevano, clandestinamente, sul territorio nazionale e 2 giovani del luogo poiché rispettivamente sorpresi alla guida dei mezzi in uso, senza patente in quanto recidivo per analoga violazione nel biennio e per guida in stato di ebbrezza.
Nel medesimo contesto i militari dell’Arma hanno contestato agli utenti della strada 62 violazioni al c.d.s. e sequestrato 15 veicoli.
Infine sono stati segnalati alle competenti autorità 3 giovani del maddalonese per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale e sequestrati 3,00 gr. di hashish e 1,00 gr. di cocaina.
I Carabinieri della Stazione di Lusciano (ce), in quel centro, hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Napoli Nord nei confronti di Boccarossa Angelo, cl. 1983, del luogo. L’uomo dovrà espiare una pene detentiva di anni 4, mesi 1 e giorni 25 poiché riconosciuto colpevole di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione, reati commessi nelle province di Caserta e Napoli dal 2008 al 2016. L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE).