Insieme per Padre Bartolomeo

La giornata del 25 aprile quest’anno è stata dedicata, a Calvi Risorta, per ricordare Padre Bartolomeo con un ricco programma.
Ore 8,15: ARRIVO della BANDA MUSICALE e giro per le strade del paese.
Ore 9,00: ACCOGLIENZA degli ex alunni passionisti, amici, invitati, autorità e associazioni nel cortile della Scuola Apostolica, allietata dalle note musicali.
Ore 10,00: Scoprimento di una LAPIDE MARMOREA, all'ingresso, quale attestato di somma gratitudine degli alunni passionisti (Sacerdoti e Laici) per la formazione e istruzione ricevuta nella Scuola Apostolica. Riflessione di P. AMEDEO DE FRANCESCO Superiore della Comunità Passionista di Calvi Risorta.
– OMAGGIO FLOREALE a San PAOLO della Croce (in piazza), a cura degli ex alunni (ASEAP) per implorare la protezione per i cittadini di Calvi Risorta, memori dell'accoglienza ricevuta dai caleni nei vari anni trascorsi nella Scuola Apostolica. PREGHIERA del Superiore regionale passionista P. ANTONIO SICILIANO.
Ore 10,30: TUTTI IN CORTEO fino alla PARROCCHIA di "S. Silvestro papa".
Ore 11,00: CONCELEBRAZIONE EUCARISTICA presieduta da Sua Ecc.za ARTURO AIELLO, Vescovo della diocesi di Teano-Calvi.
Animazione canora a cura della SCHOLA CANTORUM di "san Silvestro papa". Ad inizio della S. Messa, saluto del parroco don Michele CHIANESE.
A conclusione, in Chiesa, saluto del presidente dell'Aseap prof. Antonio ROMANO. INTERVENTO del Rev.mo P. LUIGI VANINETTI, Superiore Provinciale dei Passionisti dell'Italia, Francia Portogallo, (con le Missioni in Angola, Bulgaria e Nigeria).
SCOPRIMENTO E BENEDIZIONE dell'ARTISTICA LAPIDE (in pietra lavica) con BASSORILIEVO in BRONZO, opera del Maestro Nicola MIGLIOZZI, pittore e scultore caleno di fama internazionale.
Lancio di palloncini, Musica bandistica e Fuochi d'artificio
(Nel pomeriggio si può visitare la "Piccola Lourdes" e la "Cappella" dei Passionisti nel Cimitero locale).

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post