Dal primo al 31 maggio al via la 14° edizione di Tu Donna del Ciclo Grandi Eventi
Come da consolidata tradizione anche per il 2016 l’Associazione Culturale Musicale Onlus “Aniello Ba rchetta” propone alla Città delle due Torri ed alla Provincia di Caserta, per il ciclo Grandi Eventi, la kermesse “Tu Donna” giunta alla 14° edizione, che dura ben un mese ovvero dal primo al trentuno maggio 2016, il che è sintomatico del prestigio e della considerazione nonché partecipazione del territorio all’evento.
La ricca programmazione sarà oggetto di una manifestazione pubblica a cui si estende anche l’invito alla stampa ed ai mezzi di comunicazione in genere.
Tale evento è fissato per domenica 1 maggio 2016 alle ore 11.30 presso la sede dell' dell’Associazione Culturale Musicale Onlus“Aniello Barchetta” in Maddaloni che si affaccia su Piazza Matteotti e piazza Umberto I°. Qui sarà presentata la 14° edizione della manifestazione “Tu:Donna”.
Come per le passate edizioni anche quest'anno la manifestazione presenta Conferenze, Mostre e Concerti.
Per le conferenze verrà messo in risalto una figura femminile della grande famiglia Carafa: Roberta Carafa prima Duchessa di "Mataluni", a cura della Dott.ssa Maria Rosaria Rienzo.
Altro momento importante è "La prima volta che sono nata" a cura dell'Associazione Esagono – Clinica, Formazione e Ricerca in Psicologia in collaborazione con la libreria Indipendente per bambini e ragazzi "Che storia". I relatori sono la Dott.ssa Lucia Barchetta, la Dott.ssa Monica Bellofiore, la Dott.ssa Angela Di Meo e l'Arch. Cinzia Crisci.
Per le mostre un percorso tematico sulla figura femminile dell'antichità "Tra seduzione e famiglia" presso il Museo Nazionale Archeologico di Calatia in Maddaloni.
Per i concerti appuntamento per la Festa della Madonna del Soccorso, un momento musicale di Canti Popolari e il Grande appuntamento musicale del 18 maggio 2016 che come ogni anno presenta musiche inedite e interpreti di livello internazionale che con il coro e l'orchestra dell'Associazione promotrice eseguiranno tra l'altro la grande "Missa 1^ Pontificalis" del grande Lorenzo Perosi, il tutto sotto la direzione del Maestro Antonio Barchetta, Fondatore e Direttore dell’ dell’Associazione Culturale Musicale Onlus“Aniello Barchetta”.
Per tutto il mese di maggio 2016 sarà poi possibile visitare il Museo Nazionale Archeologico di Calatia, il Museo Civico, il Museo Martone degli antichi mestieri e le bellissime e storiche Congreghe di Maddaloni.
Per il programma dettagliato l'appuntamento è dunque per domenica 1 maggio 2016 alle ore 11.30 presso la sede dell' dell’Associazione Culturale Musicale Onlus“Aniello Barchetta”.
L’intera programmazione gode dei patrocini morali della Regione Campania, della Provincia di Caserta, del Comune di Maddaloni, del FAI Provinciale di Caserta, del Museo Nazionale Archeologico di Calatia, dell’Istituzione del Museo Civico di Maddaloni e dell’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia – Sezione di Maddaloni.
Il Maestro Antonio Barchetta, nel ringraziare a nome proprio e dell’Associazione Culturale Musicale Onlus“Aniello Barchetta”, il pubblico che accorrerà alle manifestazioni, gli Enti Locali Patrocinanti, le chiese e con greche ospitanti ed i relativi parroci per la collaborazione e l’ospitalità, gli artisti ed i relatori che interverranno, i mezzi di comunicazione di massa che promuovono i cicli di eventi dell’Associazione, invita a seguire le iniziative attraverso le news del sito: www.associazionebarchetta.org. oppure il gruppo social https://www.facebook.com/groups/47574292469/ ed ancora l’evento social in cui sarà possibile condividere e consultare i contributi stampa, foto, video ed osservazioni sull’evento.