Attività Carabinieri Caserta

I Carabinieri della Stazione di Gricignano di Aversa hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Corte di Appello di Firenze nei confronti di Sglavo Giovanni, cl. 1954, del luogo. L’uomo dovrà espiare una pena residua di anni 8 di reclusione perché riconosciuto colpevole del reato di detenzione di sostanza stupefacenti. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Controlli antiassenteismo della Compagnia di Marcianise nell’ambito della propria competenza territoriale. Al termine di uno specifico servizio eseguito dalla Stazione Carabinieri di Gricignano di Aversa presso l’isola ecologia di quel comune, i militari dell’Arma hanno proceduto a deferire in Stato di libertà alla Procura della Repubblica di Napoli Nord  n. 7 lavoratori socialmente utili per interruzione di pubblico servizio, in quanto omettevano di presentarsi sul luogo di lavoro.

Il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mondragone ha dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Sezione G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di CASCARINO Giovanni, cl. 1968 di Mondragone, già detenuto presso la casa circondariale di Napoli Secondigliano a seguito dell’arresto eseguito in data 14.05.2015 a seguito di estradizione. L’uomo è ritenuto responsabile dei reati di estorsione aggravata dal metodo mafioso in danno di imprenditore di Mondragone, commessi nel periodo tra il dicembre 2014 ed il gennaio 2015, in concorso con Cuoco Mario, già raggiunto da medesimo provvedimento il 16.10.2015.

I Carabinieri della Stazione di Villa Literno, a conclusione di tempestiva attività d’indagine, hanno denunciato in stato di libertà un ventinovenne di origine rumena ritenuto responsabile del delitto di lesioni personali colpose ed omesso soccorso. In particolare, l’attuale indagato nel pomeriggio del 6.5.2016, in corso Vittorio Emanuele di III di Villa Literno, a bordo della propria autovettura – risultata priva di copertura assicurativa – investiva, senza fermarsi a prestare soccorso, una ventitreenne del luogo nel mentre era intenta ad attraversare la strada.
Alla ragazza, trasportata presso la clinica Pineta Grande di Castel Volturno, sono state diagnosticate fratture agli arti inferiori.

Caserta, i Carabinieri dalle locale Compagnia, nel corso del predisposto servizio finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa e più in particolare del fenomeno dell’abusivismo commerciale ambulante, nell’area antistante l’ingresso del complesso monumentale della “Reggia di Caserta”, hanno contestato la sanzione amministrativa di € 5.000 ad un quarantacinquenne casertano per la violazione della “Legge Regione Campania” n. 1/2014. Nel corso dell’attività di controllo hanno sequestrato n. 210 cartoline e 59 magneti -souvenir raffiguranti il noto monumento vanvitelliano.

I Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere, in quel centro, hanno tratto in arresto il quarantaquattrenne D’AVANZO Luigi del posto, in esecuzione dell’Ordine di Carcerazione emesso dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere – Uff. Esecuzioni Penali. L’uomo deve espiare la pena detentiva di mesi 6 di reclusione essendo stato riconosciuto colpevole del delitto ricettazione commesso il 24.02.2007. L’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare.

I Carabinieri di Castel Volturno, in quella via Ronco, hanno tratto in arresto il ventiseienne ARIGNANO Carmine del posto, in esecuzione dell’Ordine di Carcerazione emesso dal Tribunale di Napoli Nord. L’uomo deve espiare la pena detentiva di anni 2 e mesi 2 reclusione essendo stato riconosciuto colpevole dei delitti di rapina, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, commessi nel giugno 2012 ad Afragola. L’arrestato è stato tradotto presso casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

In Mondragone (CE), via Salerno, i Carabinieri della locale stazione hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’ufficio dal Tribunale 1^ Sezione penale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti del cinquantacinquenne DELLO MARGIO Michele, del luogo, in atto sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora in Mondragone. Il provvedimento restrittivo scaturisce dall’inosservanza delle prescrizioni imposte dalla predetta misura, accertata dai Carabinieri in data 14 aprile 2015. L’arrestato è stato, pertanto, tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri della Stazione di Sant’Arpino (CE) coadiuvati dal Nucleo Cinofili Carabinieri di Sarno hanno tratto in arresto, per il delitto di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il quarantacinquenne ARENACCIO Giuseppe residente a Succivo.
In particolare, i Carabinieri nel corso della perquisizione dell’abitazione di ARENACCIO Giuseppe hanno rinvenuto e sequestrato grammi 65 di sostanza stupefacente del tipo Hashish suddivisa in 16 “stecche”.
L’arrestato su disposizione dell’A.G. è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria residenza.
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post