Attività Carabinieri Caserta
I carabinieri della Stazione di Pignataro Maggiore (CE), unitamente a quelli del Nucleo Cinofili di Sarno (SA), in Pastorano (CE), nel corso di un servizio finalizzato a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio, di Natale Giuseppe, cl. 1991, di Pastorano. Nella circostanza i militari dell’Arma, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, hanno rinvenuto, nella disponibilità dell’uomo, occultati nel sottotetto della sua abitazione, gr. 606 di hashish, gr. 9 di cocaina, 1 bilancino di precisione e materiale atto al confezionamento delle dosi.
Lo stupefacente e il materiale rinvenuto sono stati sequestrati mentre l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
I Carabinieri della Stazione di Grazzanise (CE), in collaborazione quelli della Compagnia di Mondragone (CE), nel corso del pomeriggio, in Castel Volturno (CE) località Destra Volturno, hanno rintracciato ed arrestato, in esecuzione dell’ordinanza di aggravamento emessa dalla Corte d’Appello di Napoli, il cittadino della Nuova Guinea Kone Moussa, cl. 1964, in atto già sottoposto agli arresti domiciliari in Casal di Principe (CE) per reati in materia di stupefacenti commessi in Castel Volturno nell’anno 2015. L’uomo, resosi irreperibile dal mese di febbraio 2016 è stato bloccato dai militari dell’Arma sulla pubblica via. Lo stesso è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria C.V..
Nei giorni scorsi, in Recale (CE), i Carabinieri della Stazione di Macerata Campania hanno dato esecuzione all'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dall'Ufficio GIP presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su conforme richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di una insegnante della classe prima elementare della Scuola "FALCONE" dell'istituto comprensivo "GIOVANNI XXIII" di Recale (CE), per i reati di maltrattamenti e lesioni ai danni di più ragazzini. Il provvedimento riflette gli esiti di un'articolata attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, condotta tra i mesi di ottobre 2015 e marzo 2016, a seguito delle segnalazioni di genitori e della dirigente scolastica dell'istituto, che hanno permesso di accertare, anche avvalendosi di riprese audiovisive, plurime e reiterate condotte della citata insegnante ai danni di alcuni alunni della classe prima a lei affidata. Le condotte accertate ed oggetto di incriminazione consistono in insulti, minacce ed anche violenze fìsiche commesse con schiaffi, strattonamenti, percosse al capo e tirate di capelli ai danni dei minori, alcuni dei quali hanno riportato lesioni. In un caso lo strattonamento ha prodotto altresì serie lesioni alla spalla di uno dei bambini.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mondragone, durante la decorsa notte, in Viale Europa di quel centro, hanno proceduto all’arresto di Korol Viktor, cl. 93, ucraino, irregolare sul territorio nazionale, responsabile dei reati di lesioni personali aggravate, tentata estorsione e resistenza a Pubblico Ufficiale. Il cittadino extracomunitario è stato bloccato dai militari dell’Arma, in evidente stato di ebbrezza alcoolica, poco dopo che, presso la sua abitazione, aveva aggredito e percosso violentemente la madre ed il fratello (cl. 88) conviventi, allo scopo di farsi consegnare, contro la loro volontà, l’autovettura in uso ai malcapitati, i quali venivano successivamente visitati presso il pronto soccorso della clinica “Pineta Grande” di Castel Volturno, ove venivano giudicati guaribili in giorni 15 per “contusioni multiple sul corpo”. Korol Viktor, nel corso del controllo da parte degli operanti, opponeva resistenza fisica ai militari nel tentativo di sottrarsi all’identificazione. L’arrestato è stato trattenuto all’interno delle camere di sicurezza della Stazione, in attesa della celebrazione del rito direttissimo