Concorso “Jacopo Napoli”: Giovani pianisti caleni sugli scudi

Vairano Scalo – La serata conclusiva del 4° Concorso Europeo di interpretazione musicale organizzato dall’Accademia cavese “Jacopo Napoli” ha riservato grandi soddisfazioni ai giovani talenti locali e alla Scuola di musica Sonorika Academy di Vairano Scalo (CE), che ha visto sul podio ben 4 allievi.
La finale dello scorso 9 maggio a Cava De Tirreni, ha visto protagonisti numerosi artisti al pianoforte ma anche archi, chitarra, fiati, canto e percussioni. Ed ancora formazione da camera e gruppi orchestrali e corali, con premi e borse di studio concesse ai licei e scuole musicali giunti da ogni parte della Regione Campania.
Per la categoria A di pianoforte, il primo premio è andato proprio alla piccola Aurora Pascale di Pietravairano, 8 anni, con il punteggio 95.
Stesso premio e medesimo punteggio, ma nella categoria B di pianoforte, per Giulia Littera, 10 anni, proveniente da Vairano Patenora.
Il Terzo premio della categoria D è andato ad Anna Geremia di Vairano Patenora, 20 anni,  con il punteggio 86.
Infine, sempre di Vairano Patenora è l’ultimo dei giovani pianisti premiati, Concetta Paolo di 23 anni, che ha ottenuto il Terzo Premio nella categoria E con il punteggio 85.
Particolarmente felice ed orgoglioso il Maestro di pianoforte Maurizio Maresca, fondatore di Sonorika Academy, soddisfatto del risultato ottenuto dalle sue allieve, che per la prima volta si sono ritrovate a concorrere con altri giovani musicisti provenienti da tutta Europa.
Un livello artistico davvero elevato, che rende ancora più preziosi i premi conquistati.
Per maggior informazioni sul Concorso e gli allievi vincitori,
è possibile contattare la segreteria di Sonorika Academy
mail: info@sonorikaacademy.com
tel: 0823/988115 oppure 342/0239494

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post