Dal Progetto “SCIENZARTE” alla MOSTRA: “C’è molto di più di quel che vedi”

Gli impegni del fine, settimana, come abbiamo avuto già modo di indicare, si susseguono con una certa intensità al Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno” di Maddaloni.
Protagonista dell’esperienza di cui si vuol riferire con la presente nota è la classe V° A della Scuola Primaria, guidata dalla Maestra Giovanna Martinelli. La stessa con gli alunni sta sviluppando un progetto molto interessante che mette insieme diverse discipline, in particolare la Scienza e l'Arte.
Il progetto ha per titolo SCIENZARTE alla MOSTRA "C'è molto di più di quel che vedi". Esso si propone di incrementare le capacità manuali e senso – percettive degli studenti, favorendo lo sviluppo della creatività e del pensiero divergente in un contesto educativo sereno e stimolante, dove è stato possibile mettere in atto le proprie abilità e rievocare esperienze attraverso i vari linguaggi espressivi.
Il laboratorio, quindi sta consentendo agli alunni coinvolti di sviluppare la propria creatività attraverso attività diversificate, quali disegnare, dipingere con i colori a matita, con i colori a tempera acrilica ed inventare, osservare e crear con materiale di vario tipo, partendo dallo studio di una foto scientifica (cellule del corpo umano), scelta precedentemente.
 Per quanto riguarda la parte artistica, gli alunni sono sotto l'egida guida del Maestro Wladimiro Cardone ed i lavori in totale da esporre in esito al progetto saranno 22, uno per ogni alunno.
L'inaugurazione della mostra in questione, dunque,  ci sarà venerdì 27 maggio 2016, alle ore 18:00 presso il Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno” di Maddaloni retto dal prof. Vigliotti e diretto dal Funzionario D’Angelo, e sarà accompagnata da una piccola mostra fotografica ed un opuscolo relativo al lavoro svolto curato dal dott. Antonio Tedesco.
Per maggiori informazioni su come e dopo poter concorrere a questa “Campagna” o sulle attività del Convitto Nazionale Statale  “Giordano Bruno”, sito Via San Francesco D'Assisi, 119 a Maddaloni (CE) è possibile contattare la segreteria al numero  0823-434918, oppure consultare il portale dedicato   http://www.cngb.it .
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post