Attività Carabinieri Caserta

Nella serata del 29 maggio 2016, in Villa Literno (Ce), via vecchia Aversa, i Carabinieri del locale Comando Stazione hanno tratto in arresto per omicidio stradale CAPASSO Oreste, cl. 85,  del posto, con precedenti per reati associativi riconducibili al clan dei casalesi, fazione Bidognetti. L’uomo, dopo aver perso il controllo della propria autovettura Fiat Punto, mentre percorreva via dei Mille di Villa Literno (Ce), investiva due soggetti, in corso di identificazione, verosimilmente stranieri, che stavano percorrendo medesima via a bordo di bicicletta e che decedevano sul colpo. Dopo l’investimento il CAPASSO ha tentato di darsi alla fuga venendo prontamente bloccato dai militari dell’Arma.
Il CAPASSO, sottoposto ai relativi accertamenti, è risultato positivo e con tasso alcolemico pari a 1,75. Le salme sono state traslate presso l’istituto di medicina legale di Caserta a disposizione dell’A.G.. L’auto e le biciclette sono state sottoposte a sequestro. L’arrestato, è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

E' attiva la nuova Stazione Carabinieri di San Marcellino, ubicata in quella via Milano snc.. Il nuovo Reparto ha competenza sull’omonimo comune, il cui territorio era in precedenza suddiviso tra le Stazioni di Trentola Ducenta e Frignano.
Le utenze telefoniche sono 081/8123170, 081/8183856 e fax 081/5041768.

I Carabinieri di Marcianise in collaborazione con quelli di Vasto (CH), hanno rintracciato a San Salvo Marina, località turistica della riviera Adriatica, la sedicenne allontanatasi volontariamente l’08 aprile 2016 da una comunità dell’agro Aversano. La minore è stata affidata ad una comunità della provincia di Chieti.
Sulla vicenda della ragazza si era occupata nella puntata del 24 maggio 2016 la trasmissione Rai “CHI L’HA VISTO”.  

I Carabinieri del comando Stazione di Caserta, hanno tratto in arresto il cittadino ucraino DEREN VASYL cl.1983, in esecuzione dell’Ordine di Carcerazione emesso dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere – Uff. Esecuzioni Penali. L’uomo deve espiare la pena detentiva fino al 24 marzo 2021 essendo stato riconosciuto colpevole per una serie di condotte estorsive  commesse tra il luglio 2012 al gennaio 2013.
L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’A.G. Mandante.
 
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Marcianise, nella notte,  hanno arrestato per il delitto di tentata rapina aggravata il diciottenne DE LIA Luigi residente a Caivano.
Il giovane con un complice – allo stato non identificato – armati di pistole, sul viale Carlo III, hanno aggredito una ragazza ucraina minacciandola con l’arma nel tentativo si sottrarle il denaro contenuto nella la propria borsa.
L’immediato intervento dei carabinieri ha interrotto il tentativo di rapina consentendo l’arresto del ragazzo ed recupero e sequestro della pistola.
DE LIA Luigi, dopo le formalità di rito è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’A.G.

I carabinieri della Stazione di Villa Literno e del Nucleo Operativo e radiomobile di Casal di Principe, nella notte, hanno arrestato nella flagranza dei reati di rissa aggravata, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale i cittadini rumeni ANGHEL FLORIN cl.86, MACIU GEORGE FLORETTY cl.86, VICITU FLORIN cl.78 e TUDORACHE IONEL cl.80, i primi due domiciliati in Villa Literno ed i restanti senza fissa dimora.
In particolare i quattro rumeni, in via dei Mille di Villa Literno, si sono resi protagonisti di una violenta rissa innescata da futili motivi. Anche nel corso dell’intervento dei Carabinieri i quattro hanno tentato invano di venire in contatto scambiandosi comunque reciproci insulti.     
Gli arrestati sono trattenuti presso le camere di sicurezza dell’arma, in attesa di rito direttissimo disposto dall’A.G.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Sessa Aurunca, hanno arrestato nella flagranza del reato di furto aggravato, TRAMONTANO Raffaele cl.91 residente a Mondragone.
In particolare, l’attuale indagato è stato intercettato sulla SS Appia dai Carabinieri di Sessa Aurunca alla guida di un motociclo YAMAHA T-MAX 500, da poco rubato nel comune di Formia. Ne è conseguito un inseguimento protrattosi per alcuni chilometri e, alla fine,  nell’estremo tentativo di evitare la cattura TRAMONTANO ha abbandonato il ciclomotore e si è dato alla fuga a piedi nelle campagne circostanti, i carabinieri sono riusciti a raggiungerlo e trarlo in arresto.
Il ciclomotore YAMAHA è stato restituito al proprietario, mentre TRAMONTANO Raffaele è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa della celebrazione del rito direttissimo davanti la competente Autorità Giudiziaria.
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post