Il Radici Fest porta l’arte viva a Casertavecchia

Quest’anno giunge ormai alla sua terza edizione il famoso Radici Fest, il popolare festival degli artisti di strada completamente organizzato e autofinanziato, con lo scopo di proporre ai curiosi momenti di arte e intrattenimento puro.
La cornice dell’evento sarà ancora una volta la parte più storica e collinare di Caserta: tra le stradine del borgo e in piazza Vescovado sarà possibile ammirare la bravura di artisti di ogni sorta, impegnati nell’esprimere il proprio talento per allietare tutti coloro che lo vorranno, ritornando a uno stile che mette in contatto diretto gli artisti con il pubblico, ovvero la strada.
Sabato 2 e Domenica 3 Luglio, infatti, a Casertavecchia si esibiranno musicisti, mimi, ritrattisti, giocolieri, mangiafuoco, attori, esperti nel bodypainting e truccabimbi, in due sere dedicate all’arte, alla musica e allo spettacolo con un solo obiettivo: divertirsi e divertire.
Gli autori dell’evento riescono così a dimostrare come i cittadini abbiano bisogno di momenti di arte e svago allo stesso tempo, ma soprattutto di come è possibile organizzare avvenimenti buoni e sani senza bisogno di grossi finanziamenti o complicazioni burocratiche.
Dietro le quinte, a muovere i fili dell’organizzazione sono l’associazione Zero Zero Live e la Proloco Casertantica, con la partecipazione della onlus Formazione Solidale e del Micro Birrificio Artigianale.
Durante l’intera durata dell’evento, infatti, sarà possibile acquistare e degustare la birra artigianale di MBA, la cui produzione sostiene importanti cause sensibilizzando alla beneficenza.
Un fine settimana all’insegna dell’arte, della musica, dello spettacolo e della solidarietà, in un sito storico troppo spesso abbandonato e sfruttato solo per i grandi eventi, che in occasioni come queste si anima con kermesse particolarmente apprezzate dai cittadini, vista la loro continua ed entusiasta partecipazione.
L’appuntamento è quindi per il primo weekend di Luglio con Mr Bang, Circo Bipolar, Simone Romanò, Fantasia Pura Italiana, Mago Malamariano, Rudy e il circo dei rudinì, Giovanni Nulleamai, Dal Pian erreno, Boogie Machine, Little Pony, Tonia Cestari, Namnesia, Ormanni Quartet, Cammino di Santiago, Gadjo Trio, Esperimento Teatro, Weronique Art, Sergio Eco, Valeria Roberti, per il gran festival gratuito delle radici!

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post