Attività Carabinieri Caserta

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa del Comando Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, a conclusione di specifico servizio di osservazione, hanno deferito in Stato di Libertà, per sfruttamento dell’attività di prostituzione, una 43enne di origini cinese e residente in Santa Maria Capua Vetere (Ce). La donna, affittuaria dell’appartamento sito in questo Corso Aldo Moro, faceva prostituire, all’interno della propria abitazione, una connazionale di 40 anni, riscuotendo quota dei proventi dell’attività di meretricio. Nel corso della perquisizione domiciliare, i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro  materiale vario inerente l’attività di prostituzione.

Nell’ambito del Progetto “Una Stanza tutta per sé” del Soroptimist International d’Italia ed in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri è stata realizzata dal Club di Caserta, presso il Comando Compagnia Carabinieri di Marcianise, un’Aula per le audizioni delle donne vittime di violenza, un ambiente protetto dove esse possano usufruire di un’accoglienza più dignitosa e rassicurante, rispettosa del momento particolarmente difficile che segue la coraggiosa scelta di denunciare le violenze subite o confidare i loro timori.
In tale contesto, la cerimonia di inaugurazione di una “Una Stanza tutta per sé”, alla presenza della Presidente della Federazione Europea e della Presidente dell’Unione Italiana del Soroptimist International  si terrà venerdì 24 giugno p.v. alle ore 10.30 presso il Comando Compagnia Carabinieri di Marcianise, Viale XXIV Maggio.

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Marcianise, in Villa Literno, hanno rintracciato ed arrestato il catturando KOLECI ASIM cl.1987, cittadino albanese, in Italia senza fissa dimora.
KOLECI ASIM era ricercato dal maggio 2015 essendo destinatario dell’Ordinanza di custodia cautelare emessa dall’ufficio GIP del Tribunale di Napoli poiché gravemente indiziato di aver favorito e sfruttato la prostituzione di una cittadina rumena, minore di anni 18, ricevendo dalla stessa  la somma di € 20.000,00 quale provento dell’attività di meretricio. I fati contestati sono relativi al periodo compreso dall’aprile al settembre 2013 in Caserta. Inoltre il KOLECI si è reso responsabile, in concorso con altri due stranieri, un albanese ed un rumeno, di aver costretto alla prostituzione, in zona Capodrise e Marcianise, una donna rumena, percependo da luglio 2009 ad ottobre 2011, l’intero guadagno giornaliero per un importo complessivo quantificato in 100mila euro. In particolare i carabinieri di Marcianise nell’ambito di predisposti servizi rintracciava nel comune di Villa Literno il ricercato KOLECI ASIM, questi nell’estremo tentativo di evitare l’identificazione e di conseguenze l’arresto dichiarava al personale del Nucleo Operativo false generalità esibendo, a conferma, una copia di un documento d’identità Rumeno con dati relativi ad altro soggetto.
KOLECI ASIM è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’A.G. competente.
Si soggiunge che il KOLECI è stato recentemente destinatario di un provvedimento restrittivo emesso dalla Procura della Repubblica di Avellino per una rapina in Villa consumata nell’anno 2012.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post