Si è concluso il 3° corso di paracadutismo del 2016
Si è concluso il 3° corso di paracadutismo del 2016 organizzato dalla sezione casertana “Gambaudo-Polverino” dell’ANPd’I – Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia. Il Corso è intitolato alla M.A.V.M Aldo Cobianchi.
Gli allievi sono stati accompagnati in volo dal loro Istruttore Tommaso Ferraiolo e dai paracadutisti Mario Solinas e Francesco Lenci. 3 i lanci canonici, effettuati presso la Scuola di paracadutismo di Como sull’aviosuperficie di Reggio Emilia. Dieci i parà brevettati: BENCIVENGA Alexia, CARDAROPOLI Rocco, CATERINO Luigi, CLEMENTE Domenico, CUTILLO Michele Manuele, GIAQUINTO Stefano, GRASSO Antonio. PICONE Generoso, PISCITELLI Tommaso, ZUDDAS Aniello. Intanto sono ancora aperte le iscrizioni per il prossimo corso che inizierà nella prima decade del mese di settembre. La Segreteria, per tutto il mese di agosto, rimarrà aperta solo il venerdì dalle 17 alle 19.
L’abilitazione al lancio con Paracadute, che si consegue dopo tre lanci, costituisce titolo nei Concorsi Pubblici indetti dalle diverse Forze Armate. Per partecipare occorre:
1. Iscrizione all’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia (modulo disponibile in sede)
2. Domanda di partecipazione al corso di paracadutismo (modulo disponibile in sede)
3. Certificato medico di “idoneità al paracadutismo” rilasciato da Specialista in Medicina dello Sport
4. Assicurazione (modulo disponibile in sede)
5. Fotocopia del documento di identità
6. Fotocopia del Codice Fiscale
7. N° 2 fototessera
Il corso ha la durata di 5 settimane, con frequenza trisettimanale pomeridiana; a seguire esami di ammissione e 3 lanci da effettuare fuori regione. Attenzione, posti limitati. Per eventuali informazioni: si può telefonare al numero 0823 – 32.02.43 il mercoledì e il venerdì, ore 17 – 19 – il numero è abilitato anche con deviazione di chiamata; si può far capo alla sede in via Battisti, 8 (all’interno del Circolo Unificato di Presidio delle Forze Armate); si può visitare il sito-www.paracadutisticaserta.it/ dove si troveranno notizie sull’attività della sezione.