Attività Carabinieri Caserta

I Carabinieri della Stazione di San Nicola la Strada (CE), in Marcianise (CE), hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per rapina aggravata di Palmiero Salvatore, cl. 1988, del luogo. L’uomo, nel corso della notte, si è introdotto, unitamente ad un complice, in un’abitazione di via Mascagni, abitata da una ottantaduenne di Marcianise. Dopo averla malmenata e costretta a consegnargli tutto il denaro al momento in suo possesso, circa 40 euro, unitamente alla fede nuziale, hanno tentato di darsi alla fuga ma sono stati subito bloccati dai militari dell’Arma immediatamente giunti sul posto a seguito della richiesta d’intervento pervenuta dai vicini della donna. Il complice, un trentatreenne di Marcianise, che in un primo momento era riuscito a scappare, è stato, a seguito d’immediati accertamenti, rintracciato e sottoposto a fermo d’iniziativa da parte dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise.
La vittima è stata subito soccorsa e trasportata presso il locale ospedale, dove è stata ricoverata per le lesioni subite.
L’arrestato ed il fermato sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
 
I Carabinieri della Stazione di Parete (CE), nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per porto illegale di arma da fuoco e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di Tesone Raffaele, cl. 1992, del luogo. L’uomo fermato per un controllo alla guida della propria autovettura  si è subito mostrato particolarmente nervoso insospettendo i militari dell’Arma che lo hanno sottoposto a sequestro il mezzo. Al suo interno è stata rinvenuta una pistola semiautomatica cal. 7,65 con matricola abrasa e tre cartucce nel serbatoio. Ulteriori 6 munizioni dello stesso calibro, invece, sono state rinvenute nei vani portaoggetti dell’abitacolo.
La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire una pianta di “marijuana” alta cm 140 coltivata in un vaso.  Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale.
 
 I Carabinieri della Stazione di Castel Volturno (CE), nella serata di ieri, in via Michelangelo Buonarroti di quel centro, hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il cittadino ghanese HASSAN IDRISS SEIDU cl. 1985, irregolare nel territorio nazionale.
In particolare i carabinieri nel corso di specifica attività d’indagine sottoponevano l’extracomunitario ad una perquisizione personale all’esito della quale rivenivano e sequestravano  otto ovuli contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo  gr. 3.
L’arrestato nella mattinata odierna sarà giudicato con rito direttissimo dalla competente A.G.
 
I Carabinieri della Stazione di San Prisco (CE), in quel centro, hanno eseguito un ordine di carcerazione per espiazione pena per i reati di lesioni e maltrattamenti in famiglia, emesso  dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di Balsamo Giovanni cl. 1965, del luogo.
L’uomo dovrà espiare una pena di anni 3 e mesi 1 di reclusione per le predette condotte, poste in essere in Grazzanise (CE) nel  2009 nei confronti della ex moglie.
Lo stesso è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post