Attività Carabinieri Caserta

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise (CE) hanno deferito, in stato di libertà, un cinquantacinquenne di Orta di Atella (CE) che, la notte scorsa, in preda a disturbi psichici, dopo essersi barricato in casa, ha aperto una bombola di gas e maneggiato un accendino col chiaro intento di causare un’esplosione all’interno dell’edificio di residenza, dove vi sono ulteriori 5 appartamenti, occupati da altrettante famiglie.
Nella circostanza i militari dell’Arma prontamente intervenuti a seguito della richiesta d’aiuto inoltrata attraverso il 112 dal padre del deferito, hanno fatto irruzione all’interno dell’abitazione e, dopo aver bloccato l’uomo, intento ad armeggiare con un accendino, hanno prestavano i primi soccorsi all’anziano padre che nel frangente aveva perso i sensi e si trovava riverso sul pavimento a causa delle esalazioni del gas. I motivi del gesto sono da ricondurre alle condizioni di salute del deferito.
Il personale sanitario prontamente intervenuto ha disposto, d’urgenza, il ricovero dell’esagitato per trattamento sanitario obbligatorio presso l’ospedale civile di Aversa. L’anziana vittima, sottoposta ad accertamenti e cure non versa in pericolo di vita.
 
I Carabinieri della compagnia di Marcianise (CE), ne corso di un servizio coordinato finalizzato al contrasto dei fenomeni d’illegalita’ diffusa con particolare riferimento al consumo e spaccio di sostanze stupefacenti e delle violazioni al codice della strada hanno deferito, in stato di libertà, 11 persone, rispettivamente, 4 per minacce,  2 per violazione degli obblighi imposti dall’A.G.,  1  poiché in qualità di gestrice di un esercizio commerciale cusodiva alimenti in cattivo stato di conservazione, 1 per truffa, 1 per percosse, 1 per lesioni ed 1 poiché sorpresa priva di autorizzazione allo scarico di acque reflue. Nel corso del particolare servizio sono state sottoposte a controllo 603 persone e 201 veicoli. Numerose sono state le contestazioni elevate per violazioni al codice della strada.
 
I Carabinieri della Compagnia di Caserta, nel corso dell’ultimo fine settimana, a conclusione di uno specifico servizio volto a contrastare e prevenire i fenomeni d’illegalità diffusa, hanno proceduto al deferimento, in stato di libertà, di 2 persone, rispettivamente, per possesso ingiustificato di arma da taglio e per guida in stato d’ebbrezza con tasso alcolemico superiore a 0,8 gr/l. I militari dell’Arma hanno altresì segnalato, alle autorità competenti, un giovane per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.
Nel corso delle attività di controllo del territorio i carabinieri, in via Mattei a Caserta, hanno proceduto al sequestro penale di un’autovettura abbandonata da ignoti malviventi che accortisi del sopraggiungere della pattuglia hanno immediatamente abbandonato il mezzo dandosi a precipitosa fuga a piedi e facendo perdere le proprie tracce. All’interno del citato veicolo sono stati rinvenuti vari arnesi atti allo scasso e un passamontagna.
Infine il particolare servizio ha consentito, di elevare 10 contravvenzioni al codice della strada e di sanzionare amministrativamente 1 venditore ambulante e sequestrare 60 oggetti esposti alla libera vendita. Sono state sottoposte a controllo 72 persone e 28 veicoli.
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post