“Fa Re Musica”: le novità

Santa Maria a Vico – Il primo è "MusicaInFasce", un percorso di apprendimento musicale in età prescolare (0-36 mesi) a cura della Maestra Maria D’Amore, insegnante dell'Associazione Italiana Gordon per l'Apprendimento Musicale, unica autorizzata ad utilizzare la tecnica d'insegnamento "Music Learning Theory" di Edwin E. Gordon. Un metodo concepito allo scopo di arricchire con la musica il proprio patrimonio espressivo sviluppando l’ascolto e la coordinazione corpo-voce, insieme alla capacità di stare all’interno di un gruppo. I corsi di formazione Aigam sono autorizzati dal Ministero dell'Istruzione e si rivolgono ad educatori di asili nido, insegnanti di musica e della scuola dell'infanzia.
La seconda novità è il Corso di Canto Gospel a cura della Maestra Rita Ciccarelli, attualmente  leader vocale della Worship band "FlowinGospel", a luglio esibitisi anche nel "Fa Re Musica Gospel Fest", durante la terza serata dell'11esima "Festa della Musica". Nel curriculum di Ciccarelli, oltre a tanti premi ed rassegne nel settore Gospel, anche numerose esibizioni televisive, anche su canali nazionali.
Terza novità il Corso di tromba a cura del Maestro Gianfranco Campagnoli. Campagnoli ha partecipato a vari spettacoli teatrali in tutta la Campania e non solo, nel ruolo di Prima Tromba ed a varie colonne sonore di film. Inoltre ha suonato con artisti del calibro tra cui Gino Paoli, Edoardo Bennato, Franco Califano, Fabio Concato, Raf, Alex Baroni, Lucio Dalla e Dionne Warwick. Numerose anche le partecipazioni come musicista a trasmissioni televisive su canali nazionali. Il suo nome venne pubblicato nella rivista mensile "Musica Jazz" di Ottobre 2001 e nella rivista mensile "Suonare News" tra i migliori diplomati nei Conservatori d' Italia.
«"Fa Re Musica"  – afferma il presidente Daniele Dogali – è una famiglia, che continua ad allargarsi, anche grazie alle tante famiglie che ci affidano i vostri figli».

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post