Attività Carabinieri Caserta

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sessa Aurunca, sulla ss appia km. 171+900 di quel centro, hanno proceduto all’arresto, in flagranza per violazione delle prescrizioni imposte dall’A.G., del sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno, già affiliato al locale clan Esposito detto dei “muzzoni”, Andreoli Giuseppe, cl. 1970.
L’uomo, sottoposto a controllo a bordo  di un’autovettura sulla quale viaggiava come passeggero, a seguito perquisizione personale è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza totale di cm. 16 (sedici). Nello stesso contesto è stato altresì segnalato all’Autorità Giudiziaria il conducente del mezzo, in quanto all’interno dell’abitacolo custodiva ingiustificatamente una mazza da baseball.
Gli oggetti atti ad offendere sono stati sottoposti a sequestro, mentre Andreoli Giuseppe è stato accompagnato agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

I Carabinieri del Comando Stazione di Trentola Ducenta, al termine di mirato servizio, hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, PAGANO Nicola, cl. 68  e BATTISTA Salvatore, cl. 79, entrambi del luogo. I militari dell’Arma, nel corso di una perquisizione locale presso l’abitazione e veicolare sule vetture in uso ai predetti, hanno  rinvenuto e sequestro grammi 1,4 di sostanza stupefacente del tipo “crack”, nr. 9 piante di “marijuana”, oltre a materiale per il taglio ed il confezionamento della droga. Gli arrestati sono stati tradotti presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

I Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Aversa, in Parete (Ce), a conclusione di un mirato servizio antidroga, hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, SABATINO Giuseppe, cl. 78 del posto. I militari dell’Arma, nel corso di una perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto e sequestrato grammi 4,55 di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, suddivisi in sei dosi, materiale vario per il confezionamento e lavorazione dello stupefacente, nonché documenti inerenti la rendicontazione dell’attività di spaccio. L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per rito direttissimo.
 
I Carabinieri della Stazione di Caiazzo (CE), in quel centro,  hanno proceduto all’arresto, in esecuzione dell’ordine per la carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Siena, di A. G., cl. 1971, residente a Sinalunga (SI). L’uomo dovrà espiare una pena residua di mesi 3 di reclusione per guida in stato di ebrezza.
L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Nel pomeriggio odierno i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mondragone (CE) e quelli della locale Stazione sono intervenuti in Falciano del Massico (CE), via Pennutola a Valle presso l’abitazione dei conviventi Iodice Francesco, cl. 1970 e Capasso Sonia, cl. 1989, dove i medesimi, nel corso di una violenta lite, verosimilmente scaturita da futili motivi, si sono reciprocamente cagionati gravi ferite da arma punta e taglio alla regione addominale, toracica e collo. I due sono stati soccorsi e trasportati dai sanitari del servizio 118, rispettivamente, presso l’ospedale Cardarelli  di Napoli e presso la clinica “Pineta Grande” di Castel Volturno (CE), dove sono stati ricoverati in prognosi riservata. Nella circostanza  i militari dell’Arma hanno proceduto al  sequestro di un coltello a serramanico di medie dimensioni. I rilievi del caso sono stati eseguiti dai carabinieri della sezione rilievi del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Caserta. Indagini in corso.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post