Attività Carabinieri Caserta

I Carabinieri del Comando Stazione di Marcianise hanno dato esecuzione ad un ordine di espiazione di pena detentiva, emesso dalla Procura della Repubblica di Rimini – ufficio esecuzioni penali, in regime di detenzione in carcere, nei confronti di FECONDO Antonio, cl. 78 del posto. Lo stesso deve espiare la pena residua di anni 2, mesi 9 e giorni 25, oltre al pagamento di euro 1.200,00 di multa, poiché ritenuto responsabile dei reati di tentato furto in abitazione con lesioni personali e rapina in concorso. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

i Carabinieri del locale Comando Stazione, nell’ambito di una mirata attività di controllo diretta a prevenire e reprimere reati ambientali, hanno deferito in stato di libertà, per attività di gestione dei rifiuti non autorizzata, l’amministratore  della ditta “Ecoce srl”, attiva nel settore della raccolta e trasporto dei rifiuti ed appaltatrice dello specifico servizio per il comune di Parete. Nello circostanza i militari dell’Arma, intervenuti nei pressi del locale cimitero, hanno potuto constatare che due veicoli compattatori, di proprietà della citata società, stavano sversando sul manto stradale del liquido “percolato” prodotto dalla compattazione dei rifiuti che avrebbe dovuto essere, invece, smaltito presso un sito dedicato in Acerra (Na). In particolare i carabinieri hanno constatato che il percolato fuoriusciva da due valvole di contenimento lasciate aperte. I veicoli sono stati sottoposti a sequestro ed affidati in custodia giudiziale. I militari dell’Arma stanno svolgendo ulteriori indagini al fine di addivenire all’individuazione di ulteriori responsabilità a carico di altri soggetti.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa (CE), in Frignano (CE), hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale, del cittadino nigeriano Edosomwan Darlington, cl. 1978, residente in Frignano, in atto destinatario del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex convivente. I militari dell’Arma, prontamente intervenuti presso l’abitazione della donna, hanno bloccato il nigeriano mentre la stava aggredendo e minacciando, tentando altresì di portare con sè i due figli minori, legalmente affidati alla madre.
Nonostante l’intervento dei carabinieri, l’uomo ha continuato ad inveire contro la ex compagna, ponendo in essere atti di autolesionismo e reagendo in maniera attiva nei confronti dei militari, minacciandoli e colpendoli ripetutamente. L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE), a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
 
Nell’ultimo fine settimana, in Aversa (CE) e comuni limitrofi, nel corso di mirati servizi straordinari di controllo del territorio per il contrasto dei fenomeni  d’illegalità diffusa e a quelli connessi con la c.d. “movida”,  i Carabinieri del locale Reparto Territoriale, in Lusciano (CE), via Genovese, hanno arrestato Ricetto Umberto, cl. 1983, residente a Monza e domiciliato in Casaluce (CE) già sottoposto agli arresti domiciliari per reati di detenzione abusiva armi e resistenza a p.u., commessi in Monza nell’aprile del 2016, è stato sorpreso sulla pubblica via in violazione della predetta misura. Lo stesso è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.
In Casaluce, i militari della stazione di Teverola (CE) hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Silvestro Gennaro, cl. 1993, del luogo. Nel corso della perquisizione personale, avvenuta in via Matteotti, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 1, 5 gr. di sostanza stupefacente del tipo “crack”, suddiviso in tre dosi occultate all’interno di un pacchetto di sigarette. L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza, in attesa del giudizio direttissimo.

I Carabinieri della Compagnia di Caserta, guidati dal Capitano Andrea Cinus, a conclusione di  un servizio coordinato, eseguito nell’arco dell’ultimo fine settimana unitamente a personale del NAS e del NIL, volto a contrastare i fenomeni d’illegalità diffusa nella città di Caserta, hanno proceduto al controllo di 136 persone, 74 veicoli e 3 esercizi pubblici, contestando 3 violazioni amministrative per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale, e deferendo 3 persone in stato di libertà per guida in stato d’ebrezza con tasso alcolemico superiore a 0,8 gr/l.
Il particolare servizio ha permesso, inoltre, di elevare 28 contravvenzioni al c.d.s. e di procedere al controllo di 2 attività commerciali.  Il primo, un pub, ubicato in piazza Correra, per il quale è stata disposta la sospensione dell’attività e la sanzione di euro 20.000 per la presenza di 3 lavoratori non in regola, nonché un’ulteriore sanzione  di euro 1.000 per il mancato rispetto della normativa igienico sanitaria. Anche per il secondo esercizio, invece, un bar di via G.B. Vico nr. 27, è stata disposta la sospensione dell’attività e la sanzione di euro 6.000 per la presenza di 1 lavoratore non in regola.
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post