Attività Carabinieri Caserta

I Carabinieri del Comando Stazione di Macerata Campania, nel corso della mattinata odierna, hanno  dato esecuzione ad un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Ce) – ufficio esecuzioni penali, nei confronti di DACI Pllum,  cl. 73.  Il 43enne, di origine albanese, deve espiare un residuo pena di anni 1, mesi 8 e giorni 4 di reclusione poiché giudicato colpevole del reato di furto in abitazione, commesso in Calvi Risorta in data 19 dicembre 2011. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
 
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, nel corso della notte,  in via Piazza d’Armi, hanno deferito in stato di libertà, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un 25enne, incensurato, di Casagiove. Erano le 04.30 circa, quando i militari dell’arma hanno controllato il giovane a bordo di un’autovettura. Il suo atteggiamento ha subito destato sospetto ai carabinieri che hanno così deciso di sottoporlo a perquisizione personale e veicolare a seguito della quale è stato trovato in possesso di  gr. 3,5 circa di cocaina, opportunamente sequestrata e della somma contante di euro 325,00 in banconote di piccolo taglio, anch’essa sequestrata perché ritenuta provento di illecita attività.
 
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Caserta, nel corso della notte, in Alvignano (Ce), hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, BERNARDI Andrea, cl. 87, del posto.  
Era da poco trascorsa la mezzanotte quando, presso l’abitazione del 29enne, i militari dell’Arma hanno eseguito una perquisizione domiciliare a seguito della quale hanno rinvenuto e sequestrato complessivi gr. 116 circa di marijuana, già suddivisa in dosi. All’interno dell’abitazione i carabinieri hanno recuperato e sequestrato anche un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.  L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sammaritana, è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri di Caserta decisi, più che mai, a combattere il fenomeno dei venditori abusivi di souvenir che, soprattutto durante l’orario di apertura, sostano sia all'interno che nei luoghi antistanti il monumento Vanvitelliano. L’ultimo ad essere sanzionato è stato, nel corso della mattinata, un 43enne del posto che, all’interno della Reggia, per l’appunto, stava proponendo, ai visitatori, l’acquisto di calamite raffiguranti  “Palazzo Reale”. Al venditore abusivo i carabinieri hanno comminato una sanzione amministrativa di € 5.000,00. La merce (45 calamite) che è stata opportunamente sequestrata sarà affidata al comando della Polizia Municipale di Caserta.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post