Attività Carabinieri Caserta

I Carabinieri del Comando Stazione di Vitulazio hanno tratto in arresto, in esecuzione dell’ordinanza di applicazione della misura alternativa della detenzione domiciliare, emessa dal Tribunale di sorveglianza di Palermo, un 43enne originario del Belgio, per il reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, commesso nel 2010 e condannato alla pena di mesi 7 di reclusione. Il provvedimento è scaturito a seguito di rigetto dell’affidamento in prova ai servizi sociali. L’arrestato è stato sottoposto alla detenzione domiciliare.
 
I Carabinieri della Stazione di San Cipriano d’Aversa (CE), in via Ferrovia di quel centro, hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione  emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trieste nei confronti di Martusciello Gennaro, cl. 1987, d San Cipriano d’Aversa. L’uomo dovrà espiare una pena detentiva di mesi 9 di reclusione, poiché riconosciuto colpevole di truffa. Lo stesso è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE).

I Carabinieri del Comando Stazione di Grazzanise, in esecuzione all’ordine di carcerazione per espiazione pena, emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura Generale presso la Corte d’Appello di Napoli, hanno tratto in arresto NOBILE Amerigo, cl. 80 del posto e IANUARIO Alfonso, cl. 70, di Sparanise. Il provvedimento restrittivo è scaturito a seguito del rigetto del ricorso in Cassazione avverso  la sentenza di condanna di primo grado, emessa dal Gup presso il Tribunale Ordinario di Napoli,  divenuta definitiva il 4 ottobre u.s..
In quella sentenza di primo grado, i due vennero condannati:
–       il NOBILE Amerigo, alla pena della reclusione di anni 4, mesi 11, giorni 8, per reati di associazione a delinquere di tipo mafioso, estorsione in concorso aggravata dal metodo mafioso.
–       IANUARIO Alfonso, invece, alla pena della reclusione di anni 5, per i reati di detenzione di armi comuni da sparo in concorso, aggravati dal metodo mafioso, nonché per ricettazione in concorso aggravata dal metodo mafioso.
Gli arrestati, sono stati associati presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere
 
I Carabinieri del Comando Stazione di Aversa hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori, R.G., 41enne, di Caivano (NA).
 E’ stata proprio la vittima, una donna di 33 anni del posto, a richiedere l’intervento dei carabinieri perché minacciata dal convivente. I militari dell’Arma, giunti sul luogo hanno immediatamente notato la presenza dell’uomo che, poggiato alla propria autovettura, manifestava uno stato di agitazione. Sottoposto a perquisizione personale e veicolare costui è stato trovato nella disponibilità di un coltello a serramanico, con lama di cm. 20, custodito all’interno di un vano portaoggetti del proprio veicolo. La vittima, a seguito di questo ulteriore episodio, ha poi formalizzato, presso l’Arma territorialmente competente, una circostanziata denuncia, descrivendo le reiterate minacce e maltrattamenti subiti negli ultimi mesi proprio ad opera dell’uomo. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso l’abitazione materna in Caivano (Na).

I Carabinieri del Comando Stazione di Castel Volturno Pinetamare, in esecuzione all’ordine di carcerazione, emesso dall’ ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso la Corte d’Appello di Napoli, hanno tratto in arresto  DI PIERNO Michele, cl. 91, del posto. L’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari, dovrà espiare la pena di anni 3, mesi 7 e giorni 5 di reclusione, poiché colpevole dei reati di rapina ed estorsione in concorso, commessi in Quarto (Na) nel periodo settembre – ottobre 2013. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere
 
I Carabinieri dell’aliquota Operativa della Compagnia Caserta, in Luogosano (Av), hanno tratto in arresto, per detenzione ai  fini di spaccio di sostanze stupefacenti, GUARENTE Gianluca, cl. 83, del posto. Il 33enne, a seguito di una perquisizione personale è stato trovato in possesso di complessivi gr. 15 circa di crack occultati negli slip. La successiva perquisizione domiciliare  ha consentito di rinvenire ulteriori  gr 0,3 di hashish ed  un bilancino di precisione. Sia lo stupefacente che il bilancino di precisione sono stati sottoposti a sequestro. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post