Attività Carabinieri Caserta
I Carabinieri della Stazione di Macerata Campania (CE), in quel centro, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in materia di sostanze stupefacenti hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per spaccio in concorso, di Cipro Carmine, cl. 1979, del luogo e di Catalano Alessandro Fulvio, cl. 1984, di Recale (CE).
Nella circostanza, i militari dell’Arma hanno sorpreso Cipro Carmine all’esterno della propria abitazione mentre stava cedendo una dose di sostanza stupefacente del tipo cobret ad un avventore.
In seguito all’immediata perquisizione personale i militari dell’Arma hanno rinvenuto una ulteriore dose della medesima sostanza, nonché la somma in contanti di 15 euro quale provento dell’attività illecita.
La successiva perquisizione domiciliare, sempre effettuata a carico di Cipro Carmine, ha consentito di sorprendere, all’interno dell’appartamento, Catalano Alessandro Fulvio che, nella circostanza, è stato trovato in possesso di complessivi gr. 7,15 di cobret lavorato, nonché di ulteriori 12 involucri, confezionati in dosi, contenenti la stessa sostanza, risultata essere del peso complessivo di gr. 3, pronti per lo spaccio e confezionati con le stesse modalità di quelli rinvenuti in precedenza nella disponibilità del Cipro. Inoltre sono stati rinvenuti un bilancino di precisione e materiale vario per il taglio e il confezionamento dello stupefacente.
Una successiva ulteriore perquisizione, effettuata questa volta all’interno dell’autovettura in uso a Catalano Alessandro Fulvio e poi estesa al suo domicilio, ha consentito di rinvenire complessivamente 5 flaconi di metadone.
Lo stupefacente, il materiale per la lavorazione ed il confezionamento ed il denaro rinvenuti sono stati sequestrati mentre i due arrestati sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.
I Carabinieri della Stazione di Trentola Ducenta (CE), in San Marcellino (CE), coadiuvati da un collega libero dal servizio, in forza al 10° Reggimento Carabinieri “Campania”, hanno arrestato, in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il cittadino marocchino Skif Abdelhak, cl. 1968, domiciliato in Frignano (CE).
L’uomo è stato sorpreso in corso Vittorio Emanuele mentre stava cedendo, in cambio di 19 euro, una dose di hashish, per complessivi grammi 1 circa, a due giovani avventori identificati e segnalati alla Prefettura di Caserta.
Lo stupefacente ed il denaro sono stati sequestrati. Skif Abdelhak è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
I Carabinieri del Comando Stazione di Marcianise, presso la sede comunità alloggio futuro, hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare della reclusione in istituto penitenziario minorile, emessa dal tribunale per i Minorenni di Napoli, nei confronti di un 17enne di Ercolano. Il provvedimento giudiziario è scaturito dalla richiesta di emissione di idonea misura cautelare, avanzata dal P.M. della Procura dei Minori di Napoli, a seguito degli atteggiamenti incompatibili con le regole della vita in comunità mostrate dal minore. L’arrestato, è stato tradotto presso l’I.P.M. di Airola (Bn).
Aveva già svitato i bulloni di ancoraggio delle barre portapacchi di un’autovettura Fiat Panda, parcheggiata in via Cilea ad Aversa, di proprietà di una 27enne del posto, quando è stato bloccato da una pattuglia dei Carabinieri del Comando Stazione di Aversa che lo ha arrestato. L’autore, MARTINIELLO EDUARDO, 48enne del luogo, disoccupato, aveva deciso di impossessarsi di quelle barre portapacchi probabilmente per rivenderle ma, il tempestivo intervento dei carabinieri, ha interrotto la sua azione delittuosa. L’uomo è stato trovato anche in possesso di un borsone, poi sequestrato, contenente arnesi da scasso e parti meccaniche di altre autovetture, di verosimile provenienza illecita. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo.