Attività Carabinieri Caserta

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa (CE), in quel centro, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di Mione Giuseppe, cl. 1983, del luogo.
L’uomo è stato sorpreso in Piazza Giovanni XXIII mentre stava cedendo, in cambio di euro 20, una dose di cocaina, per complessivi grammi 0,5 circa, ad un giovane che sarà segnalato alla Prefettura di Caserta.
La successiva perquisizione personale e domiciliare ha consentito di rinvenire e sequestrare ulteriori 662 gr di marijuana, 264 gr di hashish, 10 gr di cocaina, la somma in contanti di euro 100,00 provento dell’attività di spaccio e materiale vario per la preparazione e confezionamento delle dosi.
Mione Giuseppe è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

I Carabinieri della Stazione di san Felice a Cancello (CE), in quel centro, hanno eseguito un ordine di carcerazione, emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Corte di Appello di Napoli, nei confronti di Biondillo Pellegrino, cl. 1970, del luogo, in atto già sottoposto al regime degli arresti domiciliari.
L’uomo dovrà espiare mesi 11 e giorni 26 di reclusione, poiché ritenuto responsabile di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e spaccio, commessi nel comune di San Felice a Cancello nel 2011. L’arrestato è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari.
 
I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Caserta unitamente a personale della Compagnia Carabinieri di Casal di Principe (CE), in Villa Literno (CE) , nel corso dei servizi finalizzati a contrastare l’illecita occupazione di manodopera nel settore agricolo, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro, nonché per violazione delle norme in materia di immigrazione clandestina, Karpiv Nestor, ucraino, cl. 1982, clandestino.
Nel medesimo contesto sono stati altresì deferiti in stato di libertà due coniugi di Villa Literno titolari di un azienda agricola anch’essi responsabili di violazione delle norme sul “caporalato”.
Nel corso dell’ispezione del fondo agricolo sito in loc. Madonna del Pantano del predetto comune, i Carabinieri hanno sorpreso 17 braccianti agricoli extracomunitari di cui n. 13 lavoratori di nazionalità ucraina (9 clandestini) e 4 di nazionalità nigeriana,  risultati essere stati reclutati da Karpiv Nestor per conto dei due coniugi al fine di essere impiegati illecitamente nell’attività agricola di quest’ultimi.
Sono stati, inoltre, sequestrati  2 autocarri utilizzati per il trasporto dei braccianti.
Per i cittadini extracomunitari sono state avviate le procedure per l’emissione del decreto di espulsione dal territorio nazionale.
L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

I Carabinieri della Stazione di Villa Literno (CE), in Trentola Ducenta (CE), unitamente a quelli della locale Stazione hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di  del cittadino albanese Shtrezi Genci, cl. 1984.
L’uomo dovrà espiare una pena di anni 2 e mesi 6 di reclusione per furto aggravato e tentata estorsione. Shtrezi Genci è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE).

I Carabinieri della Stazione di Villa Literno (CE), in Trentola Ducenta (CE), unitamente a quelli della locale Stazione hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di  del cittadino albanese Shtrezi Genci, cl. 1984.
L’uomo dovrà espiare una pena di anni 2 e mesi 6 di reclusione per furto aggravato e tentata estorsione.
Shtrezi Genci è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE).

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post