Attività Carabinieri Caserta

I Carabinieri del Comando Stazione di Lauro di Sessa Aurunca, in esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare, emessa dall’ufficio di sorveglianza di Santa Maria Capua Vetere (Ce), hanno tratto in arresto F.F., cl. 62, del posto.
L’uomo, in qualità di rappresentante di una società con sede in Torre le Nocelle (Av), si è reso responsabile di reati fiscali. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari.  

I Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa, presso la casa circondariale di Napoli Poggio Reale, hanno eseguito un ordine di carcerazione, emesso dal Tribunale di Napoli Nord – ufficio esecuzioni, nei confronti di SAVANELLI Maurizio, cl. 88, di Caivano (Na). L’uomo dovrà espiare la pena della reclusione di anni 7 e mesi 2 e dell’arresto di anni 1 e mesi 11, per i reati di ricettazione ed inosservanza al foglio di via obbligatorio, commessi in Roma, Caivano (Na), Bolzano e Caserta tra il 2007 e 2014.

I Carabinieri dell’aliquota operativa di Mondragone, nel corso di specifico servizio finalizzato al contrasto fenomeno spaccio sostanze stupefacenti, hanno deferito, in stato di libertà,  un 21enne ed una 15enne  di Mondragone. I Carabinieri, al termine di un prolungato servizio di osservazione e pedinamento, hanno sorpreso i due, all’interno di una camera d’albergo del luogo, in possesso di grammi 21 di sostanza stupefacente del tipo “crack”; grammi 22 di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” e grammi 1  sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, nonché di bilancino di precisione per confezionamento dosi e della somma contante di € 1.400,00, ritenuto provento dell’illecita attività.

I Carabinieri del Comando Stazione di Grazzanise hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione provvisoria della misura di sicurezza del ricovero presso la casa di cura e custodia REMS (residenza per la esecuzione delle misure di sicurezza), emessa dall’ufficio G.I.P. del Tribunale di S. Maria Capua Vetere, nei confronti di un 50enne del posto.
L’uomo in passato era già stato, più volte, sottoposto a T.S.O. (trattamento sanitario obbligatorio). Lo stesso nel periodo lug/ago 2016, sempre in Grazzanise, si rendeva responsabile, senza alcun motivo, di aggressioni fisiche, ingiurie e urla, nei confronti di ignare persone nonché gettava lungo quella strada provinciale, di pubblico transito, il mobilio e numerosi oggetti, tra cui bidoni dei rifiuti e bottiglie di vario genere. Il 50enne  è stato tradotto presso la Rems di Vairano Patenora (Ce).
I Carabinieri del Comando Stazione di Santa Maria a Vico hanno eseguito un ordine di carcerazione, emesso dall’ufficio esecuzioni penali del Tribunale Ordinario di Pescara, nei confronti di DE MATTEO Giovanni, cl. 73, del luogo. Nei confronti dello stesso è stata disposta la detenzione domiciliare presso la comunità terapeutica di Vasto (Ch) per anni 2, poiché ritenuto responsabile del reato di minaccia aggravata, commesso nell’anno 2014, nel comune di Santa Maria a Vico.
 
Sono stati colti “con le mani nel sacco” dai Carabinieri dei Comandi Stazione di Roccamonfina e Marzano Appio, che li hanno arrestati. Si tratta di CUBELLOTTI Mario Bernardino, cl 56  e GRASSINI Egidio, cl. 53, entrambi di Conca della Campania (Ce). I due, dovranno rispondere del reato di furto aggravato. Il tutto è accaduto questa notte allorquando i carabinieri, allertati dal presidente della cooperativa agricola “cave”, ubicata in Conca della Campania, circa la disattivazione dell’allarme nel deposito, si sono prontamente recati sul posto ove hanno notato degli strani movimenti. In particolare i carabinieri hanno potuto osservare che il CUBELLOTTI Mario, operaio presso quella stessa cooperativa, unitamente al GRASSINI, stavano portando via, a bordo di un autocarro di proprietà di quest’ultimo, 20 quintali di castagne. Invece  di bloccarli, i carabinieri hanno deciso di pedinarli al fine di scoprire la destinazione del carico. Giunti in Teano, i due si sono diretti presso il deposito, ivi ubicato, di proprietà di M.A. cl. 73, commerciante di Teano,  dove questi era ad attenderli unitamente a C.F., cl. 55, di Vairano Patenora, anch’egli commerciante. A quel punto i militari sono intervenuti bloccandoli. Per il CUBELLOTTI Mario Bernardino e GRASSINI Egidio, sono scattate le manette, mentre per i due destinatari della refurtiva è, invece, scattata da denuncia in stato di libertà per ricettazione. I carabinieri nel corso di una successiva perquisizione presso quest’ultimo deposito hanno rinvenuto e sequestrato ulteriori 80  quintali di castagne, asportate sempre alla cooperativa “cave” in data 30.11.2016.
L’autocarro e la refurtiva, del valore di circa euro 60.000, sono stati sottoposti a sequestro. I due arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa del giudizio direttissimo.
 
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Mondragone, in Frosinone,  hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla sezione G.I.P. del Tribunale di Napoli, nei confronti di CUOCO Mario, cl. 64, già sottoposto agli arresti domiciliari per altra causa. Il provvedimento restrittivo è scaturito dalle risultanze di una complessa ed articolata attività d’indagine condotta dagli stessi militari dell’Arma che hanno raccolto, nei suoi confronti, inconfutabili elementi di colpevolezza riguardo a degli atti intimidatori, finalizzati ad soggettare negozianti al regime estorsivo, compiuti il 3 gennaio 2015 allorquando esplose un colpo di  fucile all’indirizzo della saracinesca di un negozio di dolciario e tre sulle saracinesche di un supermercato, entrambi ubicati nell’area mondragonese. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Frosinone.
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post