Rappresentazione teatrale “Panni ‘a Vinti 2”
Venerdì 6 gennaio 2017, la Pro Loco “Cales Novi” di Calvi Risorta, nell’ambito delle iniziative natalizie attivate sul territorio, presenta il Gruppo Teatrale AUTONOMIA VISUALE in “Panni ‘a Vinti 2”, continuo teatrale inedito, ideato, scritto e diretto da Tonino Allocca.
La commedia, strutturata in tre atti, avrà inizio alle ore 18, si terrà nell’atrio-salone della scuola media “Cales” di Calvi Risorta dell’istituto autonomo comprensivo “Cales Salvo D’Acquisto” e si avvarrà del patrocinio del Comune di Calvi Risorta guidato dal dott. Umberto Campini.
Significativo è il messaggio che la prof.ssa Nicolina Migliozzi ha vergato sul frontespizio del biglietto-invito “Il lavoro di documentazione che vi si offre è un mio omaggio a quello che come voi amano il teatro e le cose belle che l’umana immaginazione riesce a creare. Credo che le cose come “Panni ‘a Vinti” possono nascere solo quando nasce quel “circolo dell’empatia”, ovvero quello scambio d’energia che, accanto alla proliferazione delle idee, genera il buon vivere e la simpatia”.
La rappresentazione teatrale che vede protagonisti giovani caleni, sta riscuotendo consenso ed apprezzamento per quanto riguarda la regia, l’interpretazione, i costumi e la scenografia.
Un plauso va a Tonino Allocca ed a tutti i protagonisti per aver cercato, ancora una volta, in un ambiente sempre più avaro di iniziative culturali, di promuovere e di animare un dibattito culturale partendo da un mondo che “fu” e che, in certi aspetti, si “ripresenta” ancora oggi anche se con modalità e caratteristiche diverse.