III edizione “dance for life”
Caivano (NA) – Lunedì 6 febbraio c.a., alle ore venti, nell’ Auditorium “Caivano Arte” di via Necropoli a Caivano (NA) si terrà la terza edizione della rassegna “DANCE FOR LIFE” con la partecipazione straordinaria dell’ETOILE Giuseppe Picone, punto di riferimento del Teatro “San Carlo” di Napoli.
L’iniziativa,molto valida sul piano didattico ed altamente meritoria per le finalità sociali, si avvale del Patrocinio del Comune di Caivano ed è posta in essere per aiutare la ricerca medica e scientifica ed il ricavato sarà devoluto totalmente all’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro (A.I.R.C.).
Alla terza edizione di “DANCE FOR LIFE” 2017 partecipano le migliore scuole nazionali e regionali di danza e tra queste il “Centro Studi Danza” di Sparanise (CE) della Maestra Mena Di Maio.
Il “Centro Studi Danza” opera in Sparanise alla via Pozzo Vecchio, 25, dal 1988 e vanta, al suo attivo, successi e affermazioni di prestigio in tutte le categorie sia in ambito regionale che nazionale ed è associato al CONI e all’ UISP.
Per la Maestra Di Maio la danza non è solo una serie di gesti e di passi subordinati ad un ritmo musicale ma è essenzialmente un linguaggio del corpo che emette comunicazioni e messaggi.
Nel “Centro Studi Danza” Di Maio fondamentale importanza hanno anche l’acconciatura, le maschere, le pitture del corpo e del viso.