Convenzione tra SIEDAS e la Business School del Sole 24 Ore
Milano. La Business School del Sole 24 Ore, a partire dal 24 marzo 2017, darà avvio alla terza edizione del Master di specializzazione in “Diritto e Fiscalità nel mercato dell’arte”, un percorso in formula part time che si svolgerà a Milano, presso la sede del Mudec, in Via Tortona 56.
La Business School del Sole 24 Ore si avvale della collaborazione di SIEDAS, Società Italiana Esperti di Diritto delle Arti e dello Spettacolo, Associazione senza scopo di lucro che intende difendere la dignità scientifica del diritto delle arti e dello spettacolo e diffondere la consapevolezza giuridica e manageriale dell'attività artistica. SIEDAS è composta da artisti, creativi, giuristi, esperti e da tutti gli altri soggetti interessati a partecipare alle attività statutarie, come pubblicazioni, concorsi, convegni ed eventi artistici e musicali. Tra le attività statutarie rientrano anche i servizi di consulenza in ambito legale, fiscale e manageriale che sono offerti ai Soci ordinari da parte del team composto da Soci esperti (per informazioni: segreteria@siedas.it). I Soci SIEDAS che intendano frequentare il Master in oggetto potranno usufruire di uno sconto del 30%.
Grande soddisfazione del Presidente di SIEDAS, Prof. Avv. Fabio Dell’Aversana, che ha visto in questa convenzione il primo passo di un percorso condiviso di grande valore e rilievo scientifico. Il Master in “Diritto e Fiscalità nel mercato dell’arte” nasce con l’obiettivo di fornire agli operatori che fanno vivere il mercato dell'arte una preparazione dettagliata su tutti gli aspetti legati alla legislazione e alla normativa fiscale del settore: a partire da una mappatura del mercato dell’arte, degli attori e delle dinamiche