Attività Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Vairano Scalo (CE), in Napoli (NA), hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dall’ufficio g.i.p. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti del pregiudicato lituano Maleikis Benas, cl. 1987, domiciliato a Napoli.
La misura detentiva è scaturita a conclusione dell’attività info-investigativa svolta dai militari dell’Arma che ha consentito di raccogliere inconfutabili indizi di colpevolezza a carico del suddetto, per nr. 2 furti di telefoni cellulari commessi, rispettivamente, in data 24 aprile 2016 all’interno dell’esercizio commerciale “Yammo” sito in Frosinone ed in data 1 giugno 2016 all’interno dell’esercizio commerciale “Yammo” di Cassino (FR).
Maleikis Benas è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise (CE), in quel centro, nel corso di servizio finalizzato alla repressione del fenomeno dei furti in abitazione, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato per furto aggravato in concorso, i pluripregiudicati Chiaralba Giuseppe, cl. 1992, e Chiaralba Michele, cl. 1989, fratelli entrambi di Marcianise.
La pattuglia dell’Arma, nel transitare su via XXV Aprile, ha notato i due che, con il volto travisato da un cappuccio, erano intenti a caricare una moto di grossa cilindrata priva di targhe, sul rimorchio di un Ape Car.
Alla vista dei Carabinieri i malviventi sono saliti repentinamente a bordo dell’Ape Car  ed hanno tentato di scappare.
I fuggitivi sono stati immediatamente bloccati dopo pochi metri e, a seguito di perquisizione personale e veicolare sono stati trovati in possesso di arnesi atti allo scasso, successivamente sottoposti a sequestro.
La moto recuperata è stata restituita al legittimo proprietario mentre gli arrestati sono stati sottoposti ai domiciliari in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.

I Carabinieri del Comando Stazione di Capua hanno deferito in stato di libertà un 51enne del luogo per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo, a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di gr. 12,00 di hashish. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno rinvenuto gr. 117,00 marjuana, somma contante di euro 695,00, otto flaconi di fertilizzante, un germinatore, una lampada a led, terriccio e vasi che utilizzati per avviare la coltivazione dello stupefacente.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post