Attività Carabinieri

I Carabinieri del Comando Stazione di San Prisco, in Caserta, hanno tratto in arresto in flagranza del reato di tentata estorsione SCARPATI Mario, cl. 79, di Caserta. L’uomo, in atto sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di P. S. con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, dopo aver rubato una borsa contenente documenti vari, un telefono cellulare ed il badge di accesso al citato nosocomio ad una infermiera dell’Ospedale civile di Caserta, l’ha poco dopo contattata chiedendo in cambio  200euro. I Carabinieri, allertati dalla donna hanno bloccato il 38enne mentre si accingeva a restituire la borsa alla denunciante e ricevere dalla stessa la somma di denaro pretesa.
L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo

I Carabinieri della Stazione di Capriati a Volturno (CE), in quel centro, hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Campobasso, nei confronti del pregiudicato Bucci Giovanni, cl. 1940, di Capriati al Volturno.  
L’uomo dovrà espiare un residuo di pena di anni 2, mesi 1 e giorni 10 di reclusione per i reati di usura ed estorsione commessi all’anno 2006, in particolare per aver approfittato dello stato di bisogno una cinquantaduenne di Venafro (IS), alla quale in cambio di un prestito di euro 50.000,00 pretese, nell’arco di 11 mesi, la restituzione di 136.000,00 euro.
Bucci Giovanni è stato ammesso al regime della detenzione domiciliare.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post