Attività Carabinieri

I Carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Caserta  hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di evasione, SCARPATI Mario, cl. 79. L’uomo, in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la comunità di recupero  “le ali” di Caserta, è stato fermato, dai militari operanti dopo essersi allontanato dalla citata struttura, senza nessuna autorizzazione. L’uomo all’atto del controllo si trovava in Caserta alla via Tescione. L’arrestato verrà giudicato con rito per direttissima.
 
I Carabinieri, della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Aversa, in Paliano (Fr), presso la locale casa circondariale, hanno dato esecuzione al “provvedimento di esecuzione pene concorrenti”, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord – ufficio esecuzioni penali, a carico di PELLEGRINO Attilio, cl. 69 di Villa di Briano. L’uomo, già detenuto per altra causa dovrà espiare la pena complessiva di anni 7 (sette) di reclusione, per reati di Tentata Rapina e lesioni personali aggravate.

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di rapina, SALAMI Christianah Oluseun cl. 65, nigeriana. La donna, irregolare sul territorio nazionale, in Corso Umberto di quel centro cittadino, ha minacciato ed aggredito fisicamente un giovane 26enne di Lusciano al fine di farsi consegnare il denaro in suo possesso. Il tempestivo intervento dei militari dell’Arma ha interrotto l’azione delittuosa. L’arrestata verrà giudicata con rito direttissimo.

I Carabinieri della Compagnia di Marcianise, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati predatori e delle violazioni al c.d.s., hanno deferito in stato di libertà 20 persone per vari reati tra cui guida senza patente, violazione al foglio di via obbligatorio, inottemperanza a provvedimenti dell’A.G., furto, lesioni personali ed altro. Tra i denunciati vi sono anche due soggetti; un primo individuo, di Marcianise, trovato in possesso illegale di arma e munizioni ed un secondo, di Orta di Atella, trovato in possesso di una pistola cal. 7,65 completa di caricatore e 8 proiettili, sprovvisto di titolo di in corso di validità.
Nell’ambito del medesimo servizio sono state controllate 456 persone e 274 veicoli e  contestate violazioni al codice della strada. Infine 5 persone sono state segnalate al Prefetto di Caserta per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti  

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post