Attività Carabinieri

I Carabinieri del Comando Stazione di Castel Volturno, in Napoli Poggioreale, presso la locale casa circondariale, hanno eseguito un ordine di esecuzione penale, emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Ce) – ufficio esecuzioni penali, nei confronti di BITONTO Luigi, cl. 76, di Castel Volturno. L’uomo è stato riconosciuto colpevole dei reati di rapina ed estorsione, commessi il 12 e 13.10.2013 in Castel Volturno. Lo stesso dovrà scontare la pena definitiva di anni 4 e mesi 6 di reclusione.

I Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Aversa in esecuzione all’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Nola – sezione G.I.P., hanno individuato, fermato ed arrestato SEFEROVIC Kemal, cl. 94, residente in Giugliano in Campania (Na) presso il locale campo nomadi, gravato da precedenti di polizia. L’uomo, il giorno 22 marzo u.s., a seguito di un’operazione degli stessi militari dell’Arma di Aversa si era sottratto alla cattura rendendosi irreperibile.  L’arrestato, è stato associato al carcere di Napoli Poggioreale.
 
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta, coordinati dal Tenente Fabrizio Borghini, in via dei Giardini di questo centro, hanno proceduto all’arresto per detenzione ai  fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di De Lucia Vincenzo, cl. 1970.
L’uomo, a seguito di perquisizione domiciliare, é stato trovato in possesso di gr. 60 di cocaina, abilmente occultata in un’intercapedine ricavata nella muratura dell’abitazione, già suddivisi in 114 dosi, nonché della somma di euro 1.545,00 in contanti, provento dell’attività di spaccio.  
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
De Lucia Vincenzo é stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mondragone (CE), in via Buonarroti di quel centro, hanno proceduto all’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di Invito Antonio, cl. 1995, del luogo.
I militari dell’Arma dopo aver accertato l’attività di spaccio posta in essere dall’uomo, a seguito della successiva perquisizione personale e domiciliare, hanno rinvenuto e sequestrato 59  involucri termosaldati contenenti cocaina e crack, per un peso complessivo di gr. 15.
Invito Antonio è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

I Carabinieri della Compagnia di Caserta,  nell’ambito di mirati controlli effettuati nell’are del complesso vanvitelliano della Reggia di Caserta, hanno sorpreso e sanzionato due persone di Caserta, mentre esercitavano abusivamente l’attività di parcheggiatori in viale Ellittico.
Nel corso del medesimo servizio i militari dell’Arma hanno proceduto alla contestazione della sanzione amministrativa di 2.500 euro nei confronti di quattro venditori abusivi, tutti casertani. Gli stessi sono stati sorpresi nei pressi ed all’interno della Reggia di Caserta mentre erano intenti a vendere abusivamente ai visitatori  complessivamente 45 guide turistiche  e 34 souvenir del palazzo. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe (CE), in via Europa di quel centro, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale, del cittadino nigeriano Christopher Iji Stefan, cl. 1986, in Italia senza fissa dimora.
L’uomo dopo essere stato notato  vicino ad un’autovettura con a bordo due persone che si  sono immediatamente allontanate alla vista dei militari dell’Arma, allo scopo di sottrarsi al controllo, ha tentato di scappare a piedi. A nulla è valso il tentativo di fuga, lo stesso è stato immediatamente raggiunto e bloccato dai carabinieri, verso i quali non ha esitato a sferrare ripetuti calci e pugni.   La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire un involucro di cellophane contenente 10 gr. di eroina. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro.
Il nigeriano è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa del giudizio direttissimo.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post