Attività Carabinieri
I Carabinieri del Comando Stazione di Mondragone, hanno eseguito un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare, emessa dalla Seconda Sezione Penale del Tribunale Ordinario di Santa Maria Capua Vetere (Ce), nei confronti di PALMIERI Bonifacio Vincenzo, cl. 82, del posto, già sottoposto agli arresti domiciliari per il reato di tentata estorsione. Il provvedimento è stato emesso a seguito delle violazioni alle prescrizioni imposte dalla citata misura restrittiva, acclarate in data 04 e 05 aprile u.s. dagli stessi militari dell’Arma. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere
I Carabinieri del Comando Stazione di Sant’Arpino unitamente al personale del nucleo cinofili di Sarno (Sa), in Succivo (Ce), nell’ambito di un servizio finalizzato alla repressione dei reati in materia di stupefacenti, hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio MARINO Cristina, cl. 88, del posto. I militari dell’Arma, al termine di accurata attività di osservazione, hanno bloccato due occasionali acquirenti, facendo poi ingresso nell’abitazione della predetta, dove, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, hanno rinvenuto e sequestravano n. 14 dosi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, del peso complessivo di gr. 14 e circa 30 dosi di sostanza stupefacente del tipo “hashish” del peso complessivo di gr. 66, il tutto occultato in un panno da cucina rinvenuto in un ripostiglio. L’arrestata, è stata posta agli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
I Carabinieri dell’aliquota Operativa della Compagnia di Maddaloni, in Caserta, via Ruggiero, hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio NOVELLI Roberto, cl. 65, del posto. I militari dell’Arma, nel corso di una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del predetto, hanno rinvenuto e sequestrato n. 3 buste in cellophane contenenti kg. 1 di sostanza tipo marijuana; n. 1 involucro contenente gr. 12 di cocaina; n. 2 dosi di cocaina pronte per la vendita; gr. 30 di mannite, utilizzata per il taglio dello stupefacente; n. 2 bilancini di precisione e
materiale vario per il confezionamento dello stupefacente. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (Ce).
I Carabinieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Caserta, diretti dal Ten. Col. Nicola Mirante, nel corso di una vasta operazione volta alla ricerca di armi e munizioni illegalmente detenute, hanno proceduto all’arresto, in Lusciano, di PENNACCHIO Gennaro, cl. 84, del luogo.
I militari dell’Arma, durante la perquisizione estesa all’abitazione ed alle pertinenze dell’arrestato hanno rinvenuto un revolver SW calibro 38S con matricola abrasa ed una scacciacani con caricatore ed 8 cartucce. Le armi erano avvolte in degli stracci e riposte in uno scatolo posizionato su uno scaffale ubicato sul balcone in prossimità della camera da letto. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Il PENNACCHIO è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di convalida dell’arresto da parte del GIP.
I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta, già nell’ottobre del 2016 e precisamente il giorno 29, a seguito di analoga perquisizione presso l’abitazione di altro indagato, rinvennero e sequestrarono 5 fucili mitragliatori AK 47 (Kalashnikov), con calcioli pieghevoli, 3 pistole semiautomatiche con matricola abrasa e relativi serbatoi, 2 pistole di cui una scenica ed una ad aria compressa, munizionamento costituito da 1000 cartucce di vario calibro e sostanza stupefacente rispettivamente per gr. 200 di hashish e gr. 20 di marijuana.