Dal 12 marzo prende il via il Progetto Informatizziamoci

Il Csv Asso.Vo.Ce., nell’ottica della lettura dei bisogni emergenti sul territorio, risponde alla mancanza di presidi informatici denunciata dalle associazioni con il progetto “Informatizziamoci”.
Obiettivo del progetto è quello di diffondere l’utilizzo delle tecnologie informatiche nella routine delle associazioni e di potenziare le risorse già esistenti attraverso un utilizzo ottimale delle stesse.
Il CSV metterà a disposizione in comodato d’uso un computer completo di stampante multifunzione e relativi software: potranno usufruire di tale beneficio le associazioni di volontariato con sede (legale e operativa) a Caserta, iscritte o non iscritte al registro regionale del volontariato, dotate di autonomia giuridica e amministrativa, che possano dimostrare una significativa attività pregressa di almeno sei mesi. I richiedenti dovranno avere una sede sociale – operativa aperta a tutti i volontari: sono quindi da ritenersi non valide le proposte presentate da associazioni la cui sede insista presso un’abitazione privata: I suddetti requisiti dovranno essere dichiarati tramite autocertificazione dal rappresentante legale dell’associazione (è possibile scaricare la versione integrale del bando dal sito www.csvassovoce.it). Per ottenere in comodato d’uso uno dei computer, ogni associazione avrà inoltre l’obbligo di designare un proprio rappresentante (al massimo due) che parteciperà ai corsi di alfabetizzazione informatica organizzati dal CSV Asso.Vo.Ce.
I suddetti corsi si terranno presso le seguenti sedi:
Caserta: C.H.L. Group presso Parco delle Betulle (loc. Centurano)
Caiazzo: Via Astolfi (Presso ASPI)
Santa Maria Capua Vetere: Via Mazzocchi (presso Cash di Dario D’Addio)
Aversa: Via Agostino, 4 (presso il Centro Polivalente Madre Teresa di Calcutta).

L’attivazione dei corsi presso le singole sedi è subordinata al numero di iscritti per località (minimo 15).
Le associazioni di volontariato interessate a tale opportunità devono presentare istanza di partecipazione entro e non oltre il 5 marzo 2008 inviando la scheda di partecipazione (scaricabile dal sito www.csvassovoce.it), debitamente compilata, ai seguenti recapiti:

CSV Asso.Vo.Ce.
Via Sant’Antonio, 18
81100 Caserta (loc. San Benedetto)
Fax: 0823/214878
E-mail: info@csvassovoce.it

I corsi partiranno in data 12 marzo: saranno articolati in dodici lezioni complessive a cadenza bisettimanale (ogni incontro durerà quattro ore).
Le lezioni verteranno su:
Nozioni di base sistema operativo;
Pacchetto Office 2007- Word;
Pacchetto Office 2007 – Excel;
Internet;
Posta elettronica.
Verrà rilasciato l’attestato di partecipazione solo agli allievi che abbiano frequentato almeno il 70% delle lezioni.
La frequenza al corso è aperta anche ai membri di associazioni non in possesso dei requisiti richiesti per la partecipazione al bando.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post