Attività Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Sessa Aurunca (CE), in quel centro, hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di Coletta Patrik, cl. 1979, residente a Sessa Aurunca.
La misura cautelare nei confronti dell’uomo è scaturita a seguito delle indagini svolte dai militari dell’Arma che hanno documentato come lo stesso, seppur già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per il medesimo reato, continuava a porre in essere l’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
A seguito perquisizione domiciliare, infatti, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 4  gr. di eroina, 4 bilancini di precisione, 2 grammi di mannitolo utilizzato per il taglio degli stupefacenti e materiale atto al loro confezionamento. Coletta Patrik è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

I carabinieri della Stazione di Castel Volturno (CE), in via Cavalcanti di quel centro, hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’ufficio g.i.p. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti della pregiudicata Guarino Matilde, cl. 1979, residente a Castel Volturno, di fatto senza fissa dimora. La donna è ritenuta responsabile di rapina in concorso e porto illegale di armi.
il provvedimento cautelare è scaturito a seguito dell’attività investigativa svolta dai carabinieri, nel corso della quale sono stati raccolti inconfutabili elementi reità e colpevolezza a carico di Guarino Matilde  che, nella serata del 24 marzo 2017, in via domitiana km. 32,500 di Castel Volturno, in concorso con altri due soggetti non meglio identificati e mediante uso coltello da cucina, perpetrò una rapina ai danni di un sessantasettenne del luogo, sottraendogli la somma in contante di € 60,00 circa e gli occhiali da vista.
L’arrestata è stata accompagnata presso il carcere femminile di Santa Maria Capua Vetere.

I Carabinieri della Stazione di Castel Volturno (CE), in via Caffa Melchiorre di quel centro, hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli, nei confronti del pregiudicato Spierto Luigi, cl. 1981, poiché riconosciuto colpevole di associazione di tipo mafioso.
L’uomo, già sottoposto alla detenzione domiciliare per la medesima causa, dovrà espiare una pena di anni 5, mesi 3 e giorni 18 reclusione, relativamente al reato commesso fino al 2010 in Napoli.
Spierto Luigi è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE).

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere (CE), in via Ventriglia a Curti (CE), nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, hanno proceduto all’arresto in flagranza del reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente , di Gravante Gerardo, cl.  1972, residente a Curti.
L’uomo, sottoposto a controllo nei pressi della propria abitazione, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di hashish per un peso di gr. 10.
La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire ulteriori gr. 50 della medesima sostanza, gr. 10 di marijuana, un bilancino di precisione e materiale atto alla preparazione dello stupefacente.  Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
Gravante Gerardo è stato accompagnato agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post