Ancora disservizi negli Uffici Comunali di Caserta
Negli ultimi tempi molti cittadini di Caserta lamentano la lentezza degli uffici del Comune nell’espletamento dei servizi ai cittadini, le lamentele del caso sono state riportate anche da alcune associazioni dei consumatori. Ci sono giunte, ha ribadito Vito Conforti Presidente Provinciale di Lega Consumatori, segnalazioni di continui disservizi negli uffici del Comune di Caserta, code di utenti e tempi lunghi di attesa per l’espletamento di pratiche. I motivi non sono chiari, forse a causa del numero esiguo di operatori rimasti in servizio, molti sono andati in pensione ed altri sono stati spostati in altri uffici. A tal proposito credo che l’Amministrazione Comunale di Caserta dovrebbe adeguarsi ai principi contenuti nella riforma del pubblico impiego, dovrebbe pensare ad una organizzazione della struttura che si rapporti con l’esterno agevolando quanto più possibile le relazioni con i cittadini in modo idoneo a dare risposte immediate, anche con l’ausilio dell’informatica. Inutile ricordare, continua Vito Conforti, che la crescita dell’efficienza, dell’economicità e dell’efficacia dell’operato della Pubblica Amministrazione, si realizza innanzitutto attraverso una maggiore responsabilizzazione della Dirigenza. E’ ormai obiettivo consolidato tutelare gli interessi dei cittadini utenti e dei consumatori, sostenendo le istanze del consumo consapevole e sostenibile, e che a tal fine si intende rafforzare il lavoro di sinergia fra Amministrazioni locali e la nostra Associazione dei consumatori.