Attività Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Macerata Campania (CE), in Santa Maria Capua Vetere (CE), nel corso

di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressone dei reati in materia di sostanze stupefacenti, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per spaccio, di  Bervicato Giovanni, cl. 1980, residente a Caivano (NA). I militari dell’Arma hanno notato l’uomo in via Napoli a Santa Maria Capua Vetere, mentre cedeva ad un giovane un involucro, successivamente accertato contenere sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso di gr. 1,0. A seguito di perquisizione personale e veicolare, Bervicato Giovanni è stato trovato in possesso della somma in contanti di euro 90,00, provento dell’attività illecita realizzata pochi istanti prima.La cocaina ed il denaro rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro.L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione su disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

 All'esito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri della Stazione CC di Frignano, unitamente a quelli del Reparto Territoriale CC di Aversa, hanno dato esecuzione al provvedimento cautelare con il quale è stata applicata la misura interdittiva della sospensione dall'esercizio del Pubblico Ufficio di dipendente del Comune di Frignano, emessa dal GIP presso il Tribunale di Napoli Nord nei confronti di 5 dipendenti indagati per truffa aggravata e falsa attestazione sulla presenza a lavoro (per aver falsamente attestato la propria presenza in servizio, mediante condotta fraudolenta consistente nell'irregolare utilizzo del sistema di rilevazione automatico delle presenze).

Le relative indagini – svolte tra i mesi di novembre e dicembre dello scorso anno e volte a contrastare l'assenteismo tra i pubblici dipendenti – consentivano di raccogliere elementi indiziari non solo a carico di coloro che sono stati raggiunti dal succitato provvedimento cautelare, ma anche nei confronti di altri 29 dipendenti, che, secondo l'ipotesi accusatoria, si erano ripetutamente assentai dal posto di lavoro per adempiere ad incombenze di natura privata.

 I Carabinieri del Comando Stazione di Frignano (Ce), hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Corte di Appello di Napoli, nei confronti di GAGLIARDINI Nicola, cl. 80, del posto. Il provvedimento scaturisce dall’attività di controllo svolta dagli stessi carabinieri  che ha accertato, da parte del predetto, reiterate violazioni alla misura cautelare degli arresti domiciliari a cui era già sottoposto per reato di furto. L’uomo è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

I Carabinieri del Comando Stazione di Marcianise, durante un servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto ESPOSITO Francesco, cl. 84, di Castello di Cisterna (Na). L’uomo all’interno del parco commerciale “CAMPANIA”,  previa effrazione del sistema antitaccheggio si è reso responsabile del furto di alcuni capi di abbigliamento per un valore di € 600.00,00 circa presso il negozio “GRILLO SPORT” e di altri articoli del valore complessivo di € 200.00,00 presso il supermercato “CARREFOUR”.  Subito dopo aver perpetrato il furto ha tentato di allontanarsi dal citato centro commerciale venendo bloccato dai militari dell’Arma allertati dai dipendenti dei negozi. La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita agli aventi diritto. L’arrestato, verrà giudicato con rito direttissimo.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post