Questione ambientale, aspetti sanitari e istituzionali
Oggi, 27 settembre 2017, alle ore 16:00, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Diocesana, si terrà un convegno dal titolo “Questione ambientale, aspetti sanitari e istituzionali. Proposte e soluzioni”. L’organizzazione dell’evento è a cura della Fondazione Ad Astra, in collaborazione con la segreteria ANAOO-ASSOMED dell’Azienda Ospedaliera sant’Anna e san Sebastiano di Caserta, con l’ISDE – sezione Caserta e con l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S. Pietro” di Caserta.
I saluti sono affidati al Vescovo di Caserta, S.E. Mons. Giovanni D’Alise, al Direttore dell’ISSR “S. Pietro”, don Nicola Lombardi, e al Presidente della Fondazione Ad Astra, Luciano Lepre.
Dopo l’introduzione al tema della dott.ssa Carmela Buonomo, che curerà anche le conclusioni, del dott. Gaetano Rivezzi e del dott. Giovanni Moggio, ci saranno gli interventi del Questore Antonio Borrelli, del Colonnello dei Carabinieri Alberto Maestri, dei rappresentanti dell’Ente Comunale, dell’Ordine dei Medici, dell’ASL e dell’Ospedale Civile, del sindacato ANAOO-ASSOMED di Caserta, della Presidenza del Consiglio dei roghi tossici in Campania, della Procura della Repubblica di S.M.C.V., dell’Osservatorio Ambientale Comuni Alto Casertano, dell’ANSPI.
A moderare sarà Lorenzo Fiorito. L’incontro è aperto al pubblico