Attività Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di San Prisco (CE), in Casapulla (CE), nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di Gambardella Giuseppe, cl. 1981, residente a Casapulla.
I militari dell’Arma, in via Pisacane, hanno notato l’arrestato che, con fare sospetto, alla vista dei militari, ha velocemente parcheggiato e abbandonato l’autovettura sulla quale viaggiava per rientrare presso la sua abitazione.
Lo stesso è stato raggiunto dai carabinieri proprio mentre, dall’interno della sua camera da letto, stava lasciando, cadere nel cortile sottostante, una borsa al cui interno sono stati rinvenuti 4 panetti di hashish del peso di gr. 400 e una busta in cellophane contenente marijuana del peso di gr. 90 circa.
La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire, occultate all’interno della tasca dei pantaloni, ulteriori due stecche di hashish del peso di gr. 4.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
Gambardella Giuseppe è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
 
I Carabinieri della Stazione di Lusciano, in Giugliano in Campania (Na), hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in istituto di pena minorile, emessa dal Tribunale per i Minorenni di Napoli – ufficio G.I.P., nei confronti di una 17enne del posto. Il provvedimento è scaturito a seguito degli accertamenti svolti e rapportati all’A.G. dagli stessi militari dell’Arma, che hanno consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza a carico della giovane in ordine al reato di rapina, consumata in Lusciano (Ce)  lo scorso 18 luglio, ai danni di una 45 del posto. I Carabinieri, a seguito della denuncia presentata dalla vittima, hanno accertato che la 17enne si era introdotta nel negozio di abbigliamento della vittima, spintonandola e narcotizzandola utilizzando una sostanza urticante diffusa nell’ambiente, riuscendo in quell’occasione ad impossessarsi della borsa della malcapitata. L’arrestata è stata ristretta presso l’istituto di pena minorile di Nisida (Na).
 
I carabinieri della Stazione di Castel Volturno (CE), sulla ss. Domitiana, al km 34+500, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per incendio doloso, del pregiudicato nigeriano Omoruyi Julius, cl. 1971, in Italia senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale.
I militari dell’Arma lo hanno bloccato immediatamente dopo che, mediante l’utilizzo di liquido infiammabile, aveva appiccato il fuoco a 14 mq di materiale plastico destinato alla produzione di componenti plastici per l’industria, di proprietà di una ditta con sede a Napoli, e stoccato a Castel Volturno, all’interno dell’area recintata dove è stato bloccato il nigeriano.
Sul posto sono altresì intervenuti i Vigli del Fuoco per le operazioni di spegnimento  del rogo e per la messa in sicurezza dell’area.
Omoruyi Julius è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post