Patrocinio CDS: “Reversibilità del cancro” a San Leucio

La nostra associazione, nel suo impegno di ricostruzione dell’humus duosiciliano, attento anche alla promozione umana nel sociale, non poteva ignorare il dramma del cancro, malattia sempre più invadente nelle famiglie della nostra gente.
Nelle nostre zone, infatti, questo male è molto più presente rispetto ad altre parti d’Italia, basti rilevare quanti bambini muoiono nella terra dei Fuochi: “Un vero bollettino di guerra”. ha sottolineato Assunta Cafiero, referente per Napoli di Comitati due Sicilie e rappresentante dell’associazione “Le ali di Checco”.
Per questi motivi i CDS, hanno fortemente voluto patrocinare,  in particolare attraverso il prezioso impegno del presidente nazionale Fiore Marro, la realizzazione del convegno tenutosi a Caserta, presso il Real Sito di San Leucio, il 30 settembre 2017 sul tema “La Reversibilità del Cancro”, promosso dalla Fondazione: “DD Clinic Research Institute ONLUS”.
Nello scorrere  degli interventi si è delineato un percorso di cura non alternativo  ma integrativo alla medicina ufficiale,  la quale tuttavia ancora non accetta  i risultati di studi condotti in modo indipendente  dalla ricerca riconosciuta  a livello istituzionale.
Tra i nomi prestigiosi che sono intervenuti vogliamo ricordare il prof.  Giulio TARRO e  Andrea DEL BUONO.
A fine incontro ha allietato la mattinata  l’arte rappresentativa degli attori, in abiti settecenteschi, che recitano nello spettacolo “Fuoco Fatuo” Pulcinella e  la Terra Sacra con A.Tebano. Inoltre si è esibito Espedito De Martino, in un virtuoso assolo  di chitarra classica.
Da sottolineare la presenza di molti dirigenti CDS tra cui il vicepresidente nazionale Giuseppe Simonetta, il referente CDS Caserta e provincia dott Rino Cuomo, il responsabile territoriale per San Leucio Giuseppe Gallo, oltre che la sottoscritta, in rappresentanza dei Comitati Due Sicilie Napoli. Un grazie agli amici dell’ Associazione Culturale Rievocatori Fantasie D’epoca di Francesca Flaminio. Presente in sala anche la giornalista Mina Iazzetta, che, con competenza,  ci spiega in questo articolo, nei dettagli, l’iter medico tracciato: http://informareonline.com/reversibilita-cancro-verita-scomode-medicina.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post