Ricerca di sponsor per la manutenzione e valorizzazione della rotatoria di via Appia Antica

È in corso di pubblicazione, sul sito dell’Ente, l’Avviso Pubblico per la ricerca di soggetti sponsorizzatori per la manutenzione e valorizzazione della rotatoria di via Appia Antica (zona P.I.P.). La procedura segue la delibera di Giunta Comunale nr. 66 del 30.05.2017, che dispone, appunto, la manutenzione di aree a verde e non solo esistenti sul territorio comunale attraverso il coinvolgimento della comunità locale ed extra territoriale. L’adozione da parte di privati di aree comunali rientra in una politica di partecipazione alla cosa pubblica che porterà benefici importanti su tutto il territorio. Il progetto di sponsorizzazione nasce dalla volontà dell’Amministrazione, guidata dal Sindaco Michele Sarogni, di implementare le zone a verde di pertinenza delle strutture viarie esistenti su territorio comunale, attraverso il coinvolgimento diretto della comunità locale ed extra territoriale. La sponsorizzazione “de quo” rientra nella tipologia “passiva tecnica” in quanto il privato sponsor si impegna a progettare e realizzare le prestazioni richieste dall’amministrazione comunale, ponendo a suo intero carico le spese necessarie. La durate della sponsorizzazione avrà una durata di tre anni e ha per oggetto l’intervento di valorizzazione e manutenzione della rotatoria attraverso le seguenti fasi: 1) realizzazione di una zona verde a verde (aiuola) da ubicarsi centralmente al manufatto, avente forma circolare di diametro di circa 5 metri; 2) manutenzione ordinaria e straordinaria di quanto realizzato per tutta la durata del contratto di sponsorizzazione. Le offerte di sponsorizzazioni, che potranno essere avanzate da imprese, società, associazioni, enti, fondazioni cooperative, consorzi (anche temporanei) ed istituzioni in genere, vanno presentate entro e non oltre il 30 ottobre 2017 presso il Protocollo del Comune di Casapulla. Sono escluse le sponsorizzazioni riguardanti: 1) propaganda di natura politica, 2) sindacale, 3) filosofica, 4) religiosa. Inoltre, l’Amministrazione comunale può rifiutare, a suo insindacabile giudizio, le proposte di sponsorizzazioni qualora: a) ritenga che possa derivare un conflitto di interesse tra l’attività pubblica e quella privata; b) ravvisi nel messaggio pubblicitario un possibile pregiudizio o danno alla sua immagine o alle proprie iniziative; c) la reputi inaccettabile per motivi di inopportunità generale. Ai soggetti individuati come sponsor, l’Amministrazione comunale garantisce quale controprestazione, il conseguente ritorno d’immagine con l’autorizzazione all’installazione nell’ambito della rotatoria di tre pannelli pubblicitari di 1 mt. di lunghezza per 1,20 mt. di altezza. Questa tipo attività di promozione conia sia l’interesse di comunicazione del privato che lo stimolo al miglioramento nella gestione della cosa pubblica.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post