Attività Carabinieri
I Carabinieri della Stazione di Capua hanno tratto in arresto, in ottemperanza all’ordine di esecuzione per espiazione pena detentiva, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale – ufficio esecuzioni penali di S. Maria C.V. (Ce), FRANCO Antonio, cl. 59, del posto. L’uomo, già agli arresti domiciliari. deve espiare la pena detentiva di anni 4, mesi 7 e giorni 17 di reclusione perché riconosciuto colpevole reato di ricettazione, commesso in Caserta e provincia nell’anno 2013. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di S. Maria C.V..
Dalle ore 18.00 alle ore 24.00 del 6 ottobre u.s., i Carabinieri della Compagnia di Caserta, congiuntamente a personale della Polizia Municipale del Comune del capoluogo di provincia, hanno eseguito un servizio “alto impatto” finalizzato a contrare l’illegalità diffusa soprattutto nell’area particolarmente interessata dalla movida Casertana.
Nel corso di detto servizio, in via G.M. Bosco, sono stati sanzionati e sottoposti all’ordine di allontanamento della durata di 48 ore due uomini sorpresi ad esercitare, abusivamente, l’attività di parcheggiatore. Sono stati poi elevate sanzioni ammnistrative pecuniarie, pari ad un importo totale di euro 1.859,00, per occupazione abusiva della sede stradale a complessivi 11 esercizi commerciali (bar e ristoranti) ubicati tra via Ferrante, Corso Trieste e Largo S. Elena.
Sempre nell’ambito del medesimo servizio, in via San Carlo, è stato tratto in arresto DE BLASIO Francesco, cl. 81, del posto, per violazione alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S., con divieto di uscire dalla propria abitazione dalle ore 20.00 alle ore 07.00. Nella circostanza il 36enne è stato fermato dagli operanti subito dopo aver aggredito, per futili motivi, un 40enne titolare di una pizzeria del centro di Caserta ed aver danneggiato il predetto locale mettendolo completamente in subbuglio. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.
I Carabinieri della sezione radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa, nel corso della mattinata odierna, in Benevento, presso la locale casa circondariale, hanno eseguito il “provvedimento di esecuzione pene concorrenti”, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord – ufficio esecuzioni penali, a carico di TRAMONTANO Pasquale, cl. 90, di Frattamaggiore (Na), già detenuto per altra causa. Il soggetto dovrà espiare la pena complessiva di mesi 8 di reclusione, relativa ai reati di evasione e minaccia commessi nell’anno 2011 in Frattamaggiore.
Nel corso della serata di ieri in Caserta, via Santoro, i carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Caserta hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di rissa aggravata MAIELLO Giuseppe, cl. 90; DRESIA Paolo Francesco, cl. 83; TANTSYURA Valeriy, cl. 74, TANTSYURA Vladislay, cl. 96 e ANTSYURA Nataliya, cl. 79, tutti residenti a Caserta. La rissa si è scatenata dopo che la famiglia degli ucraini si è recata presso l’esercizio commerciale dove lavorano i due italiani per vendicarsi di un’aggressione subita poco prima a seguito di un diverbio per futili motivi ( viabilità). Quando sono intervenuti i militari dell’Arma, la rissa era ancora in atto. Costoro, armati di bastone, si colpivano reciprocamente. Tutti gli arrestati hanno riportato delle lesioni giudicate guaribili dai medici del 118 in gg. 7 s.c.. Gli arrestati sono stati posto agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni in attesa di udienza di convalida.