L’Associazione Musicale “Muzak” al concerto dell’orchestra Scarlatti

L’Associazione Musicale “Muzak” di Calvi Risorta, guidata con dedizione e competenza, dalla Maestra Rina Colella, ha organizzato, per venerdì 20 ottobre c.m., una serata tutta particolare e meritevole di essere vissuta. In tale serata l’Associazione, che si avvale del consiglio direttivo composto da Antonio Sorice, Pasquale Vito, Enza Roviello, Rosanna Delle Fave, Daniele Capuano e Rosalba Pettrone consentirà ai propri soci e a tutti gli amanti della musica di “godere” il concerto della Nuova Orchestra “Scarlatti” di Napoli. Questa nasce a seguito dello scioglimento dell’Orchestra Scarlatti RAI, debuttando il 21 marzo 1993 all’Auditorium RAI di Napoli con un concerto diretto da John Neschling, trasmesso sia da RAITRE che in televisione su RAITRE. Da allora per la Nuova Orchestra “Scarlatti” è stato un crescendo continuo ed ha tenuto concerti a Roma, Belgrado, Ginevra, Lussemburgo, Berlino, San Pietroburgo, Beirut, Mosca, Gerusalemme e Ramallah.
Il concerto di venerdì 20 ottobre, che sarà impreziosito anche dall’esecuzione di musiche di “Mozart”, si terrà nella chiesa  di San Giovanni Maggiore, una chiesa monumentale situata nel centro antico di Napoli. La basilica è stata restaurata solo pochi anni or sono  dalla Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri. Al suo interno si officiano celebrazioni liturgiche e attività benefiche e vi sono in corso opere di scavo archeologico sotto e intorno l’altare maggiore per riportare alla luce le antiche vestigia.
L’Associazione musicale calena con tale meritoria iniziativa continua la sua attività formativa e di promozione della conoscenza della musica. Recentemente, sabato 16 settembre u.s., nell’incantevole Palazzo Baronale “ZONA” di Calvi ha organizzato il “Concerto di fine estate” con la partecipazione del Soprano Carla Mazzarella, del pianista Maestro Mauro Niro e del Tenore Andrea Lanni.
Per gli interessati all’evento l’Associazione “Muzak” ha predisposto un autobus, con partenza alle ore 18.00 da Viale Indipendenza (Largo retrostante la Scuola Media Statale “Cales” di Calvi Risorta).

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post