Attività Carabinieri
I Carabinieri della Compagnia di Intervento Operativo del 10° Reggimento “Campania” con l’ausilio dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise (CE), nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per furto aggravato, di Magliulo Nicola, cl. 1975, residente a Marcianise.
I militari dell’Arma lo hanno bloccato presso la stazione ferroviaria di quel centro, in piazza Foglia, mentre era intento ad asportare le parti in alluminio degli infissi dei locali della citata stazione.
Magliulo Nicola, grazie ad arnesi atti allo scasso e una torcia elettrica per illuminare la zona, stava letteralmente staccando parte degli infissi.
Lo stesso, all’arrivo dei carabinieri, aveva già occultato parte della refurtiva in un borsone che aveva poi nascosto.
L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.
I Carabinieri della Stazione di Sant’Arpino (CE), in quel centro, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di D’Auria Gennaro, cl. 1971, residente a Sant’Arpino.
I militari dell’Arma, a seguito di un controllo e della contestuale perquisizione personale, lo hanno trovato in possesso di 11 dosi di “cobret” per un peso complessivo di gr. 21,55 e della somma in contanti di euro 220,00, ritenuta provento dell’attività illecita.
D’Auria Gennaro è stato accompagnato presso il proprio domicilio in regime degli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.
I Carabinieri della Stazione Gricignano di Aversa (ce), in quel centro, hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Napoli Nord – ufficio esecuzioni penali, nei confronti di Volpicelli Nicola, cl. 1983, residente a Gricignano di Aversa.
L’uomo dovrà espiare la pena residua di anni 7, mesi 2 e giorni 15, oltre al pagamento della multa di € 2.400,00, per i reati di rapina e violazione alla legge sulle armi. Volpicelli Nicola è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mondragone (CE), in via Savone di quel centro, in collaborazione con militari dell’Esercito Italiano, 21° RGT Genio Guastatori di Caserta, impegnati nei servizi connessi all’operazione “terra dei fuochi”, hanno proceduto all’arresto dei cittadini indiani, tutti irregolari sul territorio nazionale, Goabi Anis cl. 1983, Uppal Yadwinder Singh cl. 1981, e Deepa Hardeep Singh cl. 1983.
I militari dell’Arma hanno bloccato i tre immediatamente dopo che, mediante l’utilizzo un accendino e di liquido infiammabile, avevano appiccato il fuoco a materiale plastico, guaina bituminosa, eternit, arredi e calcinacci, stoccati all’interno di un’area recintata ubicata presso predetto indirizzo.
Sul posto è altresì intervenuto personale dei Vigili del Fuoco che ha provveduto allo spegnimento del rogo e alla messa in sicurezza area.
Gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe (CE), in quel centro, hanno proceduto all’esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di Di Domenico Mario cl. 1985, residente a Casal di Principe, già sottoposto agli arresti domiciliari.
L’uomo dovrà espiare una pena di anni 8 di reclusione per rapina aggravata, ricettazione, detenzione e porto illegale di armi, poiché riconosciuto colpevole, in concorso, di numerose rapine commesse su quel territorio nel 2015.
Di Domenico Mario è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
I Carabinieri della Stazione di Marcianise (CE), in Capodrise (CE), hanno notificato l’ordinanza di esecuzione per la carcerazione emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, ufficio esecuzioni penali, nei confronti di Buanne Antonio, cl. 1980, residente a Capodrise, in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
L’uomo dovrà espiare la pena residua di anni 1 e mesi 6, oltre al pagamento della multa di € 200,00, per i reati di furto e rapina commessi in Marcianise nell’ottobre del 2016.
Buanne Antonio è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.