Attività Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di San Nicola la Strada (CE), nel corso di un servizio di controllo del territorio, presso il Parco Commerciale “Campania”, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per furto, di Mugione Pietro Giuseppe, cl. 1997, residente a Caivano (NA).
Il giovane  si è reso responsabile del furto di 2 paia di scarpe del valore complessivo di circa € 250,00, presso il negozio Carrefour, all’interno del citato centro commerciale.
Mugione Pietro Giuseppe, previa effrazione del sistema antitaccheggio, si è impossessato delle calzature tentando poi di allontanarsi.
I militari dell’Arma, prontamente allertati dai dipendenti del negozio, sono riusciti a bloccarlo e a recuperare interamente la refurtiva, restituendola agli aventi diritto. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.
 
I Carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Caserta nel corso di un servizio coordinato predisposto nell’area antistante la Reggia di Caserta, hanno elevato la sanzione amministrativa di euro 5000 e l’ordine di allontanamento per 48 ore  nei confronti di un 56enne e di un 62enne di Caserta, sorpresi in piazza Carlo III  mentre  erano intenti a vendere abusivamente ai turisti nr. 14 guide del monumento Vanvitelliano. Il materiale sequestrato è stato consegnato alla polizia municipale di Caserta per la successiva distruzione. Sempre in Viale Carlo III è stata, invece, elevata la sanzione di euro 1000 e l’ordine di allontanamento per 48 ore nei confronti di un 74enne di Maddaloni (Ce) che esercitava l’attività di parcheggiatore senza la prescritta licenza.
In via Amendola, un 45enne di Caserta, parcheggiatore abusivo, è stato denunciato in Stato di Libertà,  sanzionato con euro 1000 ed assoggettato all’ordine di allontanamento per 48 ore. Lo stesso ha violato il divieto di accesso a quell’area già emesso, nei suoi confronti, dall’autorità di PS.
Ed Ancora, due 14enni sono state fermate in piazza Vanvitelli mentre si allontanavano a bordo di due biciclette a noleggio che avevano, poco prima, sottratto a due turisti all’interno dei giardini della Reggia. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario mentre, le minorenni, affidate ai genitori.
 
Carabinieri della Stazione di Valle di Maddaloni (Ce), presso la comunità terapeutica “Leo Onlus”, sita in quel centro cittadino, hanno eseguito l’ordine di carcerazione, emesso dall’ufficio di sorveglianza del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di CECERE Ernesto, cl. 77, di Giugliano in Campania,  in atto sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali presso citata struttura. Il provvedimento è scaturito a seguito delle continue violazioni ai regolamenti comunitari interni e conseguenti violazioni di prescrizioni imposte dall’A.G.. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

I Carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Marcianise, nell’ambito di servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto DANCJA Leonard, cl. 80, albanese, in Italia senza fissa dimora. L’uomo è ritenuto responsabile del reato di combustione illecita di rifiuti pericolosi e speciali. I militari dell’Arma, accortisi di una nube di fumo proveniente dalla località Casapuzzano del comune di Marcianise (Ce), hanno sorpreso il DANCJA intento a bruciare circa 2 metri cubi di materiale vario tra cui plastica, pneumatici e rifiuti domestici. L’arrestato, verrà giudicato con rito direttissimo.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post