Attività Carabinieri
I Carabinieri della Stazione di Cellole, in ottemperanza all’ordinanza di esecuzione pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Napoli, hanno tratto in arresto VERNUCCI Roberto, cl. 70, del posto, in atto già sottoposto alla detenzione domiciliare. L’uomo dovrà scontare la pena di anni 2, mesi 6 e giorni 23 di reclusione per spaccio sostanze stupefacenti ed usura, commessi nell’anno 2003 in Sessa Aurunca (Ce). L’arrestato è stato nuovamente associato presso il proprio domicilio in regime di detenzione domiciliare.
I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Sessa Aurunca, presso la casa circondariale di Napoli – Secondigliano, hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Napoli – ufficio G.I.P., su conforme richiesta della DDA partenopea, per i delitti di estorsione e tentata estorsione aggravate dal metodo mafioso, nei confronti di LETTIERI Orlando, cl. 79, di Sessa Aurunca, affiliato al clan Esposito detto dei “muzzoni”. L’ordinanza è scaturita da un’articolata attività d’indagine condotta, dai militari dell’Arma, dal mese di aprile al mese di novembre 2017, che ha consentito di individuare i soggetti incaricati delle estorsioni per il clan camorristico degli Esposito nel comune di Sessa Aurunca, accertando la commissione di diverse estorsioni nei confronti di quattro imprenditori e commercianti del luogo. L’arrestato è rimasto associato presso la citata casa circondariale.
I Carabinieri della Stazione di Trentola Ducenta, durante la decorsa notte, in Sant’Antimo (Na), hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato del reato di spaccio di sostanza stupefacente, LUPOLI Armando, cl. 86, di Arzano (Na). L’uomo è stato bloccato via SS 7 bis, presso il parcheggio di un distributore carburanti ivi ubicato, subito dopo aver perfezionato, in cambio di euro 40,00, la cessione di gr. 0,64 di “cocaina” ad un soggetto fermato, identificato e segnalato al Prefetto di Caserta. La successiva perquisizione personale e veicolare, ha consentito ai militari dell’Arma di rinvenire e sequestrare, nella disponibilità del citato Lupoli, ulteriori grammi 0,37 circa di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, materiale vario per il confezionamento delle dosi, nonché la somma di euro 193,00 in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
I Carabinieri della Stazione di Teverola (Ce), Casaluce (Ce), nel corso della mattinata odierna, hanno tratto in arresto per maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione un 53enne del posto. L’uomo è stato bloccato dai militari dell’Arma subito dopo aver tentato di aggredire la madre a seguito di un violento alterco. In particolare l’uomo aveva minacciata la donna pretendendo insistentemente del denaro contante. L’episodio, è da ricondurre ad un più ampio quadro di maltrattamenti in famiglia reiterati, negli ultimi mesi, dall’arrestato ai danni della madre. Il 53enne è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (Ce).