Alcune delle attività dei Carabinieri
I Carabinieri della Stazione di Trentola Ducenta, hanno tratto in arresto per sequestro di persona illegale di arma da fuoco, FIORILLO Nicola, cl. 71 del luogo. I Carabinieri, a seguito di una segnalazione relativa ad un uomo seminudo ed armato di pistola che, in evidente stato di alterazione psico-fisica dovuta a verosimile abuso di sostanze stupefacenti, si aggirava sulla pubblica, si sono immediatamente posti alla ricerca dello stesso riuscendo a rintracciarlo e bloccarlo. L’attività info-investigativa svolta nella immediatezza ha consentito, ai militari dell’Arma, di accertare che il FIORILLO, poco prima, dopo aver esploso alcuni colpi d’arma da fuoco all’interno della propria abitazione, aveva scavalcato il balcone della stessa e si era introdotto all’interno di un condominio adiacente dove aveva esploso un ulteriore colpo di pistola contro il portone di ingresso di quello stabile. Allontanatosi aveva poi raggiunto Piazza Pertini e da lì, dietro minaccia della predetta arma, aveva costretto un 53enne del luogo, ad accompagnarlo nei pressi di via Pietà a bordo della propria autovettura. La pistola utilizzata dal FIORILLO, completa di munizioni e con colpo innestato, è stata rinvenuta e sequestrata. Gli accertamenti esperiti sull’arma hanno consentito di acclarare che la pistola risultata essere stata denunciata rubata a seguito di un furto in abitazione perpetrato in data 02.10.2016 in Casal di Principe (Ce), ai danni di un 60enne del posto. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (Ce). Sottoposti a sequestro anche 4 bossoli e relative ogive esplose dal Fiorillo.
I Carabinieri della Stazione di Villa Literno e quelli dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Casal di Principe, in Villa Literno (Ce), hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, TAVOLETTA Pasquale, cl. 71 e ILARDI Francesca, cl. 79, entrambi del luogo. I carabinieri, nel corso di una perquisizione eseguita presso il bar “La Rosa Nera”, ubicato in corso Umberto I di Villa Literno e da loro gestito, hanno rinvenuto e sequestrato complessivi gr. 9 circa di sostanza stupefacente del tipo cocaina suddivisi in 18 dosi, gr. 2 circa di sostanza stupefacente del tipo hashish suddivisi in 2 stecche. Al momento dell’accesso dei militari all’interno dell’esercizio pubblico, il Tavoletta a tentato di disfarsi di parte dello stupefacente, prontamente recuperato dagli attenti Carabinieri. La perquisizione, poi estesa presso il loro domicilio, ha consentito di rinvenire ulteriori gr. 13 circa di sostanza stupefacente del tipo cocaina suddivisi in 32 dosi; gr. 83 circa di sostanza stupefacente del tipo hashish; nonché attrezzatura e materiale idoneo al confezionamento dello stupefacente, tra cui un bilancino di precisione. Nel corso dell’attività è stata sequestrata anche la somma contante di euro 625, ritenuta provento illecita attività di spaccio. Gli arrestati, sono stati condotti rispettivamente presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere (Ce) e la Casa Circondariale di Pozzuoli (Na).
I Carabinieri della sezione operativa del Reparto Territoriale di Aversa, nel corso della notte, in Aversa (Ce), nei pressi della stazione ferroviaria, hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spacciop di sostanza stupefacente DJEBAL Kamel Ben Tahar, cl. 68, tunisino e KAIRE Nawi, cl. 82, palestinese. I due, a seguito di una perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di grammi 35 di sostanza stupefacente del tipo “eroina”, suddivisi in due “ovuli”. Gli arrestati sono stati associati presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
I carabinieri della Stazione di Teverola (CE), in quel centro, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di Rinaldi Vittorio Salvatore, cl. 1989, residente a Casaluce (CE), in atto già sottoposto agli arresti domiciliari per il medesimo reato.
I militari dell’Arma dopo aver sorpreso, fermato e segnalato alle autorità competenti un giovane che aveva poco prima acquistato da Rinaldi Vittorio gr. 0,25 di crack, hanno bloccato quest’ultimo che, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di gr. 3,5 di crack, suddivisa in 13 dosi e della somma di euro 380,00 in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell’attività illecita.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.